Come usare il software Dwg Trueview
Introduzione
Delle volte potreste imbattervi sul vostro PC su dei file DWG. Non allarmatevi, i file DWG sono dei database di disegni realizzati con AutoCAD, un software professionale utilizzato per creare disegni e progetti in 2D/3D in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico ed elettrico. DWG TrueView è una soluzione gratuita realizzata dalla stessa casa produttrice di AutoCAD, che consente di visualizzare i file in formato DWG. Il software vi eviterà di dover installare programmi professionali che sono solitamente più complicati, facendovi quindi risparmiare del tempo. AutoCad non è un software gratuito anzi è piuttosto costoso, quindi per aprire file DWG sono disponibili differenti modi e metodi alternativi attraverso soluzioni differenti facilmente reperibili gratis su internet legalmente. Queste soluzioni possono essere tranquillamente usate per Windows e macOS. Quindi mettetevi comodi e seguite questa guida per capire come usare il software DWG TRUEVIEW.
Occorrente
- PC
- Connessione a Internet
- Il Software DWG TRUEVIEW
Scaricate come prima cosa il programma che permette di effettuare il download dei file d'installazione direttamente dal sito: autodesk.it.
Cliccate prima su "Scarica DWG TRUEVIEW", scegliendo la lingua e la versione del vostro sistema operativo e poi scaricate l'installer per avviare il programma sul PC. Terminato il download, cliccate due volte sul file scaricato "installer. Exe". Avviate la procedura di installazione cliccando su Sì.
Dovrete obbligatoriamente accettare le condizioni di utilizzo del programma spuntando la voce "Accetto". Continuate cliccando su "Avanti" e, successivamente, su "Sì". In seguito definite in quale cartella salvare il file d'installazione. Salvate e chiudete. Una volta che avrete terminato il download di DWG TrueView dovrete tornare sul sito ufficiale e premete la voce Apri per quanto concerne il file "SetupDWGTrueView2012_32bit. Exe". Cliccate su "Sì" e "Install". Si aprirà una finestra dove vedrete apparire il pulsante "Install".
Cliccate il pulsante "Install" e accettate le condizioni di utilizzo del programma spuntando la casella "I Accept". Portate a termine il processo seguendo i comandi Next / Install / Finish. Premete l'icona che si sarà autoinstallata sul desktop per avviare DWG TrueView. Nella schermata che si aprirà cliccate sull'icona raffigurante una cartella blu e selezionate il file DWG da aprire. Attendete qualche secondo e vedrete perfettamente visualizzato il file sul computer, pronto per essere sottoposto ai vostri lavori.
Consigli
- Consultare delle guide ufficiali per utilizzare al meglio il software