Come usare Kodi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Originariamente chiamato XBMC (Xbox Media Center) si è evoluto lasciando dietro di sé i limiti hardware della Xbox originale e cambiando il suo nome in Kodi. Kodi può essere installato su molte piattaforme hardware diverse da un economico desktop/laptop a un Raspberry Pi. Esistono anche installazioni per Fire TV Stick. È inoltre possibile acquistare scatole per media center e stick Android dedicati. Se non vuoi installare e configurare Kodi tu stesso, ce ne sono molti tra cui scegliere. Ecco quindi come usare Kodi.

25

L'installazione

L'installazione di Kodi dipende dall'hardware che si intende utilizzare. Per semplificare l'installazione, Kodi può essere installato su un vecchio computer, Mac o PC e configurato come centro multimediale dedicato. Per fare ciò basta andare alla pagina di download di Kodi e scaricare l'installazione che funziona per la tua macchina. Scarica Kodi qui. L'installazione per Windows o Mac è semplice, scaricando il programma di installazione corretto e seguendo le istruzioni. L'installazione su Fire TV Stick o Raspberry Pi rende più difficile la configurazione.

35

Il settaggio

È necessario aggiungere un URL del repository a Kodi per poter installare i componenti aggiuntivi. I repository sono semplicemente siti Web che memorizzano un Add-on per il download. L'indirizzo o l'URL dei siti Web viene aggiunto a Kodi per scaricare i componenti aggiuntivi contenuti in un repository. Ci sono molti add-on e repository che possono essere aggiunti. Se hai bisogno di una buona VPN a basso costo da utilizzare con Kodi Prova IPVanish che ha più server ad alta velocità senza limitazioni o registri.

Continua la lettura
45

L'esecuzione

Fare clic sull'icona Sistema in alto a sinistra, quindi fare clic su File Manager 3. A questo punto fare clic con il pulsante sinistro su Aggiungi sorgente. Adesso fare clic dove dice Nessuno. Quindi immettere l'URL: http://archive.org/download/repository.xvbmc. Nella casella successiva, digita xvbmc e fai clic su OK. Controlla che tutto sia corretto e fai clic su OK. Torna al menu principale e fai clic su componenti aggiuntivi. Fai clic sul pacchetto Icona del programma di installazione in alto a sinistra. Usa Kodi dal file zip11. Una finestra scorrerà aperta e trova xvbmc e fai clic. Fai clic su repository. Xvbmc-4.2.0. Zip. Attendi che in alto a destra venga visualizzato xvbmc Repository Installed. Fai clic su Installa dal repository. Fai clic su XvBMC (Add-on) REPOsitory. Una volta trovati i migliori collegamenti li mostrerà. Per avviare il video, fai clic sul primo link e le passerà automaticamente fino a quando non inizi la riproduzione.

55

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.