Come Usare La Funzione "Incolla Speciale" In Word

Tramite: O2O 12/07/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il più famoso ed utilizzato programma di scrittura è sicuramente Microsoft Word. Grazie ad esso, è possibile scrivere testi al computer: dalla tesi di laurea ai documenti di lavoro. Una delle cose positive di questo programma è che ti permette di arricchire i testi con immagini, tabelle, disegni autocad e molto altro. Proprio per questo motivo, vi insegnerò come usare la funzione "incolla speciale" in Word! Questa particolare funzione di Word, vi consentirà di inserire nel vostro testo degli elementi o degli oggetti esterni, formattandoli nel migliore dei modi; quindi, se volete ottenere un testo ricco, ben organizzato e correttamente formattato, non perdetevi questa utilissima guida.

27

Occorrente

  • Microsoft Word
  • Computer
  • Connessione Internet
37

Aprire il file World

Per prima cosa, dovrete aprire il file Word al quale state lavorando. Per esempio, supponiamo di voler copiare una tabella creata in Excel: copiate la tabella che volete inserire nel testo (evidenziandola e premendo, nello stesso momento, i tasti Ctrl e C della tastiera) e ritornate sul documento di Word aperto. Andate nella casella "Home" della barra multifunzione e il primo pulsante che troverete sarà proprio quello di "Incolla", con la sua classica icona rappresentate una cartelletta; sotto questo comando, troverete una freccia: cliccateci sopra e sul vostro schermo comparirà la funzione "Incolla speciale". Se siete più comodi, potrete attivare questa funzione anche utilizzando la tastiera e premendo: Alt Ctrl V.

47

Inserire la tabella di Excel

Nella finestra di dialogo che vi si è aperta, troverete in alto a sinistra l'origine del file che volete inserire nel testo di Word (in questo caso la tabella di Excel). Ora, dovrete scegliere se incollare la tabella con o senza collegamento e con che formato; ci sono diverse possibili opzioni. Nel caso di una tabella Excel, la scelta migliore è sicuramente quella di inserirla come foglio di lavoro, in modo da poter modificare il suo contenuto all'interno del testo Word, ma utilizzando un foglio di lavoro Excel. La tabella può anche essere inserita come testo formattato o non formattato o come immagine.

Continua la lettura
57

Eseguire un collegamento

Un modo molto utile per gestire le eventuali modifiche da effettuare alla tabella, è quello di incollarla con collegamento. In questo caso, potrete effettuare tutte le modifiche direttamente nel file Excel che contiene la tabella e tali modifiche verranno riportate automaticamente anche nel testo Word che la contiene. Per eseguire l'aggiornamento della tabella nel file Word, non dovrete far altro che aggiornare i collegamenti: all'apertura, sarà Word che, in automatico, ve lo chiederà. Ora sapete come utilizzare la semplice, ma molto utile, funzione "Incolla speciale" di Microsoft Office Word!

67

Ridurre la qualità grafica

Un altro modo per utilizzare la funzione "Incolla speciale" di Word, consiste nel premere "Ctrl + Alt + V" nella suite di Microsoft Office. Una volta copiato un testo da una pagina Web negli appunti (Ctrl + C), in un documento di Word, vai su Home e seleziona la freccia sotto Incolla - Incolla speciale (oppure premi Ctrl + Alt + V). Apparirà la finestra di dialogo Incolla speciale. Per l'impostazione predefinita, l'opzione di formato HTML. Se si continua ad incollare con questa opzione selezionata, il testo copiato manterrà la sua formattazione HTML e molto probabilmente sembrerà completamente fuori posto nel documento. Se si stanno compilando le immagini in un documento da Internet o e-mail, può verificarsi un problema in cui l'immagine copiata è un file di grandi dimensioni. Ad esempio, le immagini incorporate negli allegati alle e-mail sono in genere file bmp (bitmap), che sono uno dei più grandi file di immagine di qualità disponibili. Per ridurre la qualità della grafica, è possibile utilizzare la funzione "Incolla speciale". La finestra di dialogo Incolla speciale dovrebbe fornire file di grandi dimensioni. Ad esempio, le immagini incorporate negli allegati alle e-mail sono in genere file bmp (bitmap), che sono uno dei più grandi file di immagine di qualità disponibili. Per ridurre la qualità della grafica, è possibile utilizzare Incolla speciale.

77

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.