Come usare la funzione PI GRECO in Microsoft Excel 2007

Tramite: O2O 08/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La tecnologia è divenuta fondamentale per la comunicazione. Infatti i cellulari rappresentano il primo mezzo di informazione, che permette di collegarci ad internet. Oltre ai telefoni cellulari troviamo il computer, esso è stato il primo mezzo tecnologico inventato. Attraverso il computer ci si collega su internet per visualizzare le email personali. Ma anche per effettuare delle ricerche per la scuola o l'università. Altri soggetti utilizzano il computer semplicemente per lavorare. Infatti attraverso quest'ultimo, viene scaricato microsoft excel per effettuare calcoli. In questa guida attraverso brevi e facili passaggi, vedremo come usare la funzione pi greco in mocrosoft execel 2007.

26

Occorrente

  • Excel 2007
36

Excel è un programma per la creazione di fogli di calcolo elettronici, disponibile all'interno del pacchetto Office della Microsoft e funzionante sui sistemi operativi Windows e Machintosh. Il foglio elettronico si presenta diviso in celle dove poter inserire le informazioni di interesse, testo, date, numeri oppure come nel nostro caso funzioni matematiche che possono essere sia predefinite, sia impostate dall'utente.

46

Dopo che abbiamo aperto il programma di calcolo e selezionato una cella esistono due modi per richiamare la funzione: il primo modo è di digitare all'interno della cella '=PI. GRECO ()', sembra abbastanza immediato, ma è necessario ricordare la sintassi corretta della funzione, se scordiamo il punto o le parentesi non otterremo il risultato. L'altro modo è di andare sul menù 'Inserisci' e selezionare 'funzione' o equivalentemente selezionare la relativa icona (indicata con un '=') accanto alla barra delle formule; si aprirà un menù a tendina: possiamo trovare 'PI. GRECO ()' tra le funzioni trigonometriche. In entrambi i casi, una volta fatto, premiamo invio sulla tastiera e Pi Greco comparirà nella cella in cui abbiamo inserito la funzione, con il numero di cifre decimali di default.

Continua la lettura
56

Per cambiare il numero di cifre decimali visualizzate basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla cella dove ora compare Pi Greco e scegliere dal menù a tendina 'Formato Cella', si aprirà una piccola finestra. Dal menù di sinistra della finestra scegliamo il tipo di cella, nel nostro caso 'Numero'; a questo punto il programma ci dà la possibilità di scegliere quante cifre decimali, ovvero quante cifre dopo la virgola, vogliamo visualizzare nella cella. In questa guida abbiamo visto come usare la funzione pi greco di microsoft excel 2007.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai clic con il destro sulla cella per selezionare il numero di cifre
  • La precisione scelta (numero di cifre decimali) sarà quella applicata nel calcolo.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare una rubrica telefonica con Microsoft Excel 2007

In questa guida potrete imparare a creare una rubrica telefonica sul vostro computer. In particolare utilizzando un programma che quasi tutte le macchine Windows possiedono: Microsoft Excel 2007. Vi basterà seguire le mie indicazioni per riuscire ad...
Windows

Come Abilitare E Usare La Funzione Ocr Su Microsoft Office 2007

In quest articolo, abbiamo pensato di proporre una sorta di guida, molto utile, per imparare e capire bene, come e cosa fare, per abilitare e usare la funzione Ocr su Microsoft Office 2007 e poterlo utilizzare quando ne avremo veramente bisogno. Iniziamo...
Windows

Come Congelare Colonne E/o Righe Di Un Foglio Di Lavoro In Microsoft Excel 2007

Se ci troviamo a dover consultare un foglio di lavoro molto complesso, contenente un numero elevato di celle valorizzate e proviamo a scorrere il documento verso il basso o verso destra, ci troveremo a non riuscire più a leggere le intestazioni delle...
Windows

Come Proteggere Una Cartella Di Lavoro In Microsoft Excel 2007

Esiste sull'applicazione Excel, un applicazione dell'ormai noto programma di microsoft office, che consente di proteggere non solo il foglio di lavoro a cui stiamo adoperando ma tutto il lavoro svolto su questa applicazione, essa è denominata "PROTEGGI...
Windows

Come inserire ed usare la funzione SOMMA in un documento di Microsoft Excel

Excel appartiene alla famiglia dei fogli elettronici ossia quell'insieme di programmi che, simulando una lavagna, permette di fare con estrema facilità dei calcoli, creare della tabelle, fare grafici e tanto altro. Proprio per semplificare e rendere...
Windows

Come Modificare E Controllare Lo Spostamento Del Cursore In Excel 2007

Inserire numerosi dati all'interno di un foglio di calcolo di "Microsoft Excel 2007" potrebbe divenire un'azione molto lunga. Esistono comunque vari stratagemmi e scorciatoie che permettono di spostarsi da: - un foglio di lavoro ad un altro;- una colonna...
Windows

Come abilitare le revisioni in Microsoft Word 2007

Quando si lavora in ufficio con dei documenti di Microsoft 2007 può capitare che sullo stesso file lavorino più persone che fanno più modifiche successive. Come è possibile quindi riuscire a sapere sempre quale sia l'utente che ha modificato un determinato...
Windows

Come Inserire Un Collegamento Ipertestuale A Un File Excel 2007

Se avete la necessità di inserire all'interno del vostro foglio di lavoro un collegamento o file con un nuovo documento, non c'è nulla di più semplice e veloce che utilizzare la funzionalità "Collegamento ipertestuale" ("Hiperlynk" nella versione...