Come Usare l'applicazione dedica una canzone
Introduzione
Spesso, capita di voler sorprendere le persone a cui si vuol bene o, più semplicemente, la ragazza che si desidera conquistare. Per fare tutto ciò, è possibile ricorrere alla tecnologia e, in particolar modo, al famosissimo social network Facebook. A tal proposito, nei passi a seguire, cercherò di illustrarvi, nel modo più semplice possibile, come usare l'applicazione "Dedica una canzone" per inviare un brano a qualsiasi persona voi volete.
Occorrente
- Computer
- Connessione internet
- Profilo Facebook
"Dedica una canzone" è un'applicazione per Facebook che permette di dedicare canzoni in modo semplice e veloce. Se volete far una sorpresa ad un amico, inviare auguri originali per qualsiasi occasione, oppure condividere i vostri gusti musicali con persone che vi stanno a cuore, questa è l'applicazione che fa al caso vostro. L'archivio è molto vasto e comprende brani di ogni genere ed adatti ad ogni età. Per prima cosa, collegatevi a Facebook e digitate, nella barra di ricerca, il nome dell'applicazione "Dedica una canzone". Adesso, cliccate il tasto "Vai all'applicazione" e poi su "Consenti" per installare l'applicazione sul vostro profilo.
Successivamente, si aprirà la schermata principale dell'applicazione, dove potrete cercare il brano. Digitate il titolo nel campo di testo "Cerca una canzone", dopodiché premete il pulsante "Cerca" per avviare la ricerca. Vedrete quindi apparire i risultati della ricerca. A questo punto, premete il tasto "Play" che troverete vicino al titolo del brano da dedicare ai vostri amici. Nella finestra che si aprirà, scegliete il nome della persona a cui volete dedicarlo: potrete spuntare la voce "A tutti i miei amici" per inviarlo a tutti i vostri contatti, oppure spuntate "Scegli tu" per dedicare la canzone solo a persone selezionate. Nel campo "Aggiungi un messaggio alla tua dedica" potrete anche aggiungere un'eventuale frase.
Una volta fatto ciò, premete "Invia dedica" per pubblicare la vostra dedica sulla bacheca degli amici selezionati. Nel caso in cui l'applicazione vi chiedesse un'altra autorizzazione all'invio della dedica, premete il tasto "Consenti". Attendete qualche istante e vedrete apparire la dedica sulla bacheca dei vostri amici con, in primo piano, il link per ascoltare la canzone ed il messaggio standard "Ho pensato a te mentre ascoltavo questa canzone". Una volta utilizzata l'applicazione, potrete ritornare direttamente dal vostro profilo Facebook dalla barra laterale (che troverete a sinistra) e continuare a navigare senza alcun intoppo. Buon lavoro!