Come usare Microsoft Lync per la messaggistica istantanea
Introduzione
Microsoft Lync è una piattaforma di comunicazione di messaggistica istantanea e conferenza progettata per soddisfare le esigenze di ogni azienda. Con Lync puoi chattare, fare video, Skype e telefonate, invitare persone a conferenze Web. Pianificare una riunione in anticipo, accettare l'invito a prenderne parte o semplicemente avviare una riunione con un clic. Microsoft Lync consente agli utenti di risparmiare tempo e risorse dando la possibilità di chattare e parlare non solo con gli utenti di Microsoft Lync, ma anche con persone che utilizzano Windows Live e Skype. Lync può essere integrato nel PBX del sistema telefonico dell'ufficio esistente. Guarda la disponibilità delle persone su un quadrante e gestisci le chiamate in un modo più conveniente.
Con Lync, fino a 250 persone possono prendere parte a una conferenza web. Fai una vera conferenza con persone di tutto il mondo. Risparmia tempo e denaro per viaggiare con l'esperienza in tempo reale di Microsoft Lync. Registra la conferenza e pubblicala sul tuo team o sito web pubblico. A seguire sarà illustrato come usare Microsoft Lync per la messaggistica istantanea.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
- Tablet Android
- Smartphone Android
- Microsoft Lync
Accedere alla chat
Con OneNote Share è possibile creare note di riunione direttamente su OneNote all'interno di Lync Meeting. Usalo per assicurarti che non manchi nulla o per evitare errori. Microsoft Lync salva e archivia la cronologia della chat, che è sempre disponibile online e in Microsoft Outlook. Accedi alla tua cronologia chat anche se sei lontano dal tuo desktop sul web. Le riunioni vocali possono essere registrate: riavvolgi e assicurati che non manchi nulla dopo la riunione. Con Microsoft Lync, gli utenti possono condividere desktop, programmi, spazi di lavoro e file con altre persone che partecipano a Lync Meeting. Puoi condividere la lavagna per aggiungere immagini, contenuti e fogli di calcolo. Utilizzare gli strumenti per contrassegnare, evidenziare o persino commentare il contenuto. Salvare la lavagna sul desktop e accedervi con tutti i commenti dopo la riunione. La condivisione del programma consente di nominare un relatore, che può prendere la guida della riunione o modificare documenti, ad esempio un documento di Word o un foglio di calcolo di Excel. Microsoft Lync consente inoltre, la condivisione di presentazioni di PowerPoint per una maggiore efficienza del lavoro e degli altoparlanti. Registra la conferenza e caricala sul tuo sito web o team. Condividi il tuo desktop per mostrare i dati importanti dei partecipanti alla riunione. Crea sondaggi e lascia che le persone votino sul posto.
Aggiungere i numeri di telefono
Potenzia le tue riunioni con le funzionalità di condivisione di Microsoft Lync: usa le impostazioni personalizzate per gestire le autorizzazioni di altre persone per collaborare in relazione ai documenti condivisi. Installa Lync sul tablet o su uno smartphone e resta raggiungibile per i tuoi colleghi, anche se sei in viaggio. Microsoft Lync Online consente di utilizzare la maggior parte delle funzionalità di Lync sul Web. Se non hai il tablet o lo smartphone con te, tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo abilitato al web per accedere al tuo account Office 365 tramite browser. Chatta e unisciti a Lync Meetings sul Web. Aggiungi numeri di telefono ai tuoi contatti e chiamali direttamente da Microsoft Lync. Microsoft Lync consente inoltre, di aggiungere contatti di persone che utilizzano Microsoft Lync al di fuori della propria azienda, Windows Live, Yahoo! Messenger, AOL Instant messenger, Google Voice e Skype.
Inviare un messaggio istantaneo
Microsoft Lync trova facilmente contatti di persone della tua azienda con account Office 365: inizia a digitare i nomi dei tuoi colleghi e Lync te li suggerirà. Non c'è bisogno di cercare persone tra i contatti globali e mi chiedo se è davvero la persona che stai cercando. Invia un messaggio istantaneo e avvia una chat dal vivo. Aggiungi o rimuovi persone da / per la chat, condividi file, schermate, programmi: utilizza tutte le funzionalità di Lync per ottenere i risultati migliori. Visualizza lo stato dei tuoi colleghi di lavoro, ricevi una notifica quando una determinata persona diventa disponibile. Lync riconoscerà il dispositivo attualmente utilizzato e verrà visualizzato accanto al tuo stato. Lo stato di Lync verrà aggiornato automaticamente in base al tuo calendario di Microsoft Outlook, in modo che i tuoi colleghi vedano sempre se sei disponibile, in una riunione o quando l'orario di lavoro è finito. Modifica lo stato manualmente ed evita di essere disturbato quando sei impegnato a lavorare.
Consigli
- Mantieni sincronizzati i tuoi dispositivi con il nuovo Microsoft Office 365. L'abbonamento ti consente di installare le applicazioni desktop di Office 2013 * su un massimo di 5 dispositivi diversi, inclusi PC desktop e laptop.