Come usare Omegle

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno indicati dei suggerimenti su come usare Omegle. Tale sito web si basa su una chat online che consente a tutti gli utenti di parlare e messaggiare senza l'obbligo di registrarsi. Questo sistema comunicativo riesce a collegare in maniera del tutto casuale due persone in un'unica finestra dove è possibile effettuare la conversazione. Attraverso questa guida potrete avere una maggior conoscenza di questo sito, che vi permetterà di chattare con tante nuove persone. Uno dei requisiti di base per poter accedere a questo mondo virtuale è possedere una buona connessione e una webcam.

24

Come prima cosa, è utile sapere che Omegle introduce una modalità di collegamento denominata "Modalità Spia". Infatti, tramite tale sistema sarà possibile collegare tre persone in un'unica finestra. Uno di questi formula una domanda agli altri due in modo da cominciare un dibattito che sarà l'inizio di una discussione online. Ciascun partecipante potrà rispondere e ribattere in qualsiasi momento. È opportuno sottolineare che questa versione è ancora in fase beta.

34

Omegle permette anche a tutti i visitatori di utilizzare il servizio Face Connect per consentire alle persone di fare conoscenza con utenti estranei che hanno gli stessi interessi e passioni. In tale modo sarà possibile creare una rete di amicizie sempre più affini ai propri hobby. Il servizio si basa essenzialmente sull'uso del bottone "Mi Piace" impostato sull'account di Facebook. Nel caso in cui non ci fossero dei particolari elementi in comune tra le persone comunicanti, il collegamento di accoppiamento online in chat sarà del tutto casuale. Il sito è fornito di un sistema anti-spam, che consente di approcciarsi con l'utente in modo da eliminare e allontanarsi da eventuali spam. Normalmente questa funziona si attiva all'avvio di ogni apertura di una videochiamata.

Continua la lettura
44

La piattaforma di Omegle risulta particolarmente intuitiva, veloce e semplice. È utile sapere che la chat permette di selezionare varie lingue diverse per l'interfaccia e la velocità di ricerca di nuove persone è particolarmente veloce. Infatti bastano solamente 3 secondi per trovare una nuova persona con cui comunicare. Infine, uno dei pregi di Omegle è quello di essere totalmente gratuito. Ricordate anche che esistono delle regole ben precise da mantenere all'interno della piattaforma, per esempio non possono essere condivisi video falsi e chi non rispetta tali regole sarà completamente bloccato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.