Come Usare Speech Recognition

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Windows 8 include un potente programma di riconoscimento vocale che ti permette di dare istruzioni al computer usando la voce. Sebbene questa funzionalità sia rivolta soprattutto alle persona che hanno difficoltà a usare la tastiera e/o il mouse, la possibilità di far funzionare Windows e altri programmi con la voce è senz'altro interessante. In questa guida vedrai come utilizzare speech recognition, una funzionalità molto utile e interessante. Ad oggi è disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese e cinese, italiano.

24

Bisogna configurare il personal computer per il riconoscimento vocale di windows. Le operazioni da compiere sono 3: installare un microfono, imparare a parlare al computer e istruire il computer a riconoscere la voce dell'utente. Prima di tutto verifica che il microfono sia collegato nell'apposita uscita a lui dedicata.

34

Guardando la schermata il microfono lo troverai in alto, nella barra degli strumenti, e subito al lato, troverai il riscontro visivo per il comando pronunciato, così vedrete che percezione ha il sistema del vostro computer e della vostra voce. Se non riesce a far funzionare un comando pronuncia what can j say. Si aprirà una finestra guida. Con speech recognition potrai controllare il tuo computer (per esempio avviare i programmi o interagire con windows), oppure dettare del testo (senza bisogno di scriverlo, sarà lui a scriverlo per te su un documento di testo). Anche qui dovrai tenere a mente dei comandi fondamentali: se vuoi andare a capo dovrai dire nuova riga, se vuoi inserire una nuova scheda "scheda" e se vuoi scrivere un numero in cifre dovrai pronunciare le cifre separatamente. CI sono utili comandi anche per posizionarsi sulle parole, prima o dopo di esse.

Continua la lettura
44

Fai clic sul pulsante start, digita speech nella casella di ricerca del menù start e scegli windows speech recognition dal menù. Se questa è la prima volta che avvii il riconoscimento vocale, si aprirà la procedura guidata set up speech recognition. Segui la procedura per configurare il sistema, scegli le impostazioni e infine svolgi l'esercitazione. Con l'esercitazione imparerai molto rapidamente i comandi principali per la speech recognition. Quando il riconoscimento vocale è in esecuzione, usa i comandi che hai imparato nell'esercitazione, nella guida o nella tabella della pagina a fianco. Se vuoi accedere a un elemento di una finestra, ma non sai come, pronuncia show numbers. Pronuncia il numero associato all'elemento, quindi premi ok. A questo punto il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come trasformare la voce in testo con Google Chrome

Il motore di ricerca Google Chrome a partire dalla versione 11, grazie allo sviluppo di un nuovo plugin consente di trasformare la voce in testo. Attraverso questa funzione, utile quando si desidera scrivere dei testi senza l'utilizzo della tastiera,...
Internet

Come eliminare Windows Live Messenger in Windows 7

Windows Live Messenger è stato il client di messaggistica istantanea della Microsoft fino a quando non è stato sostituito da Skype. Ci sono vari motivi per disinstallare un programma, dai più "classici" cioè malfunzionamento o continui messaggi di...
Internet

Come scaricare Fraps

I computer nel giro di davvero pochi anni hanno cambiato drasticamente la nostra vita, e lo fanno ancor di più da quando esiste la connessione a internet. Condividere dati è ormai facile e alla portata di tutti, e molte volte occorre anche passare istruzioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.