Come utilizzare Cleanmymac

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I prodotti Apple oggi godo di una grande popolarità, sono tra i più utilizzati e più popolari, specie considerando la loro affidabilità e semplicità di utilizzo. Tuttavia così come si verifica su altre piattaforme, anche su quella Apple è necessario eseguire di tanto in tanto delle operazioni di "manutenzione", al fine di mantenerlo "pulito" e garantire una corretta funzionalità globale del prodotto. Nella seguente guida vedremo come Utilizzare Cleanmymac.

28

Occorrente

  • Macbook;
  • Clean My Mac.
38

Il software in questione è una utility sviluppata per i sistemi operativi Mac OS X che è in grado di rimuovere files non più necessari, come file di sistema, files di log, files di chache, files temporanei o di precedenti aggiornamenti di software installati sulla macchina. Il software è molto comune ed ha avuto un discreto successo. Infatti è stato scaricato da più di tre milioni di utenti. Esso è scaricabile dal sito http://macpaw.com/cleanmymac ed è disponibile in svariate lingue, compreso l'italiano. Una volta scaricato, l'installazione è molto semplice, basta seguire le operazioni a video.

48

Dopo aver scaricato ed installato l'applicazione sul vostro dispositivo Apple (Macbook o iMac), avviate il programma. Prima di farlo vi consiglio di chiudere tutte le applicazioni avevate aperto, compreso il browser (Google Chrome, Firefox o Safari ad esempio). Una volta avviato, selezionate tutte le voci che appaiono sul menù presente alla vostra sinistra. Cliccate su "Scansione" ed attendete il caricamento.

Continua la lettura
58

Se è la prima volta che eseguite questa operazione, non stupitevi se il sistema impiegherà molto tempo (variabile in genere da due a dieci minuti all'incirca). Una volta terminato il caricamento, sulla destra è selezionabile la voce "Pulisci". Cliccate su tale pulsante e vedrete muovere i cursori di caricamento delle voci selezionate in precedenza. Essi indicano che l'applicazione sta eseguendo le operazioni di pulizia richieste. Quando terminerà, nella schermata sulla destra verrà visualizzato quanto spazio è stato complessivamente "liberato".

68

Così facendo il vostro Macbook è pulito! Chiudete l'applicazione e riavviate il sistema, per godere di un computer più veloce. È consigliabile utilizzare questo programma ogni giorno (prima di staccare il macbook), specie se utilizzate molto internet. Oppure potrete lanciare il software di pulizia Clean My Mac una volta a settimana, per garantire un minimo di manutenzione anche sui dispositivi Apple, cosa molto rara, ma che col tempo può tornare utile.

78

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Mac

Come recuperare spazio sul Mac

Un Mac è un computer speciale (soprattutto per quanto riguarda il suo design ma anche per il suo sistema operativo, che lo hanno reso una macchina unica e di enorme successo a livello mondiale). Ogni funzione, ogni applicazione della nostra macchina...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.