Come Utilizzare I Comandi Rapidi Su Un Foglio Di Lavoro Di Microsoft Excel

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Il programma Microsoft Excel permette ai propri utenti di utilizzare degli utili escamotage per eseguire alcuni comandi direttamente dalla tastiera. Ciò significa che, premendo contemporaneamente uno o più tasti sulla tastiera, riuscirete ad eseguire sul vostro foglio di lavoro, in modo estremamente veloce, alcune operazioni comuni senza dover necessariamente andare a cercare i rispettivi comandi sulla barra degli strumenti. In questa guida, vi verranno elencati una serie di comandi rapidi da tastiera per eseguire alcune attività all'interno di un foglio di lavoro Microsoft Excel.

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Occorrente

  • PC
  • Microsoft Excel
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Sicuramente, vi sarà capitato spesso spesso di dover copiare ed incollare i valori riportati in alcune celle su altre. Invece di cercare il comando "Copia" sulla barra degli strumenti, potrete semplicemente premere insieme i tasti "CTRL" + "C" ed invece di selezionare il comando "Incolla" ("Paste"), potrete utilizzare la combinazione di tasti "CTRL" + "V". Per annullare l'ultimo comando o per eliminare l'ultima voce, digitate la combinazione "CTRL" + "Z". Inoltre, la combinazione "CTRL" + "X" corrisponde al comando "Taglia" ("Cut").

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Successivamente, la combinazione "CTRL" + "Y" vi farà ripetere l'ultima operazione effettuata. La combinazione dei tasti "MAIUSC" ("SHIFT") ed "F2", corrisponde invece al comando "Inserisci Commento" ("Insert Comment"). Premendo insieme i tasti "MAIUSC" ("SHIFT") ed "F3" non dovrete più selezionare sulla barra degli strumenti il comando "Inserisci Funzione" ("Insert Function"). Oltre a ciò, combinando i tasti "CTRL" ed "F9" riuscirete a ridurre la finestra a icona, invece con "CTRL" ed "F10" riuscirete ad ingrandire la finestra del documento. Per bordare una cella selezionatala combinazione è "CTRL" + "MAIUSC" + "&", invece per rimuovere la bordatura è "CTRL" + "MAIUSC".

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Esistono poi una serie di combinazioni di tasti che vi agevoleranno nel formattare i valori contenuti nelle celle. Infatti, premendo "CTRL" + "G" ("CTRL" + "B" nella versione inglese) potrete formattare la selezione in grassetto. Invece, con la combinazione "CTRL" + "I" ("CTRL" + "S" nella versione inglese) riuscirete a formattare la selezione in corsivo. Infine, premendo insieme "CTRL" + "S" ("CTRL" + "U" nella versione inglese) potrete formattare la selezione in sottolineato. Per inserire un collegamento ipertestuale o per modificarlo, la combinazione di tasti è "ALT" + "CTRL" + "K". La combinazione copia a destra è "CTRL" + ">"(segno maggiore) che ricopierà un testo selezionato di sinistra per poi ricopiarlo a destra.

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