Come Utilizzare Il Comando Mostra Formule In Excel

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Excel è indubbiamente il software più utilizzato, sia dalle aziende che dai privati, per tenere sotto controllo la propria contabilità. Come ben sappiamo, si tratta di un programma che prevede un foglio di calcolo composto da un numero infinito di celle in cui è possibile immettere dei parametri; alla fine del foglio viene visualizzato il risultato, il quale viene determinato da delle formule che vengono inserite prima di immettere i dati. Tali formule, per impostazione predefinita non sono visibili ma, se si desidera tenere traccia dei dati utilizzati in ogni calcolo e controllare la presenza di eventuali errori, è possibile visualizzarle attraverso il comando "Mostra formule". Vediamo come utilizzare questo comando.

25

Innanzitutto, bisogna dire che stiamo parlando di un comando, il "Mostra Formule" offerto da Microsoft Excel, che può risultare estremamente comodo in molteplici situazioni. In particolare, esso è consigliato nel passaggio riguardante la revisione del nostro lavoro, nel momento in cui abbiamo una serie di problemi da risolvere, soprattutto se questi sono stati originati da errori di vario tipo all'interno dei vari collegamenti presenti nel programma. Il primo passaggio da intraprendere riguarda l'apertura del programma Excel appartenente al pacchetto Office.

35

Prendete adesso una cella qualsiasi del vostro foglio virtuale di lavoro e digitate al suo interno un numero qualsiasi. Supponiamo che la cella che decidiamo di utilizzare sia A1: all'interno di un'altra cella, per esempio la B3, digitate la formula "=A1". A questo punto, all'interno della cella B3 potrete visualizzare lo stesso identico numero che è presente nella cella A1. Adesso, proseguite andando nella barra dei menù, che è situata sulla barra posta in alto, e selezionate la voce "Formule". Quindi, entrate nella sezione "Verifica Formule" e selezionate rapidamente il pulsante "Mostra Formule".

Continua la lettura
45

Fatto questo, la maggior parte delle operazioni è stata già quasi completata. A questo punto, attivate il comando "Mostra formula" e fate clic sul simbolo posto immediatamente sulla destra della voce "Individua Precedenti". Ora, controllate la cella B3: vi accorgerete che al posto del numero sarà comparsa la scritta =A1, che sarà ovviamente riferirà alla cella corrispondente. Se avete intenzione di tornare nella situazione iniziale, ovvero non mostrare più le formule, sarà sufficiente premere di nuovo il pulsante "Mostra Formule".

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come inserire funzioni e formule in excel

Excel è uno dei programmi più diffusi al mondo all'interno del pacchetto Microsoft Office, realizzato per creare, gestire, organizzare fogli elettronici. Le sue principali potenzialità sono nell'ordinare e porre i dati in relazione con formule e funzioni...
Windows

Imparare ad utilizzare Microsoft Excel

Microsoft Excel è una delle applicazioni software più utilizzate di tutti i tempi. Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo usano Microsoft Excel. È possibile utilizzare Excel per inserire tutti i tipi di dati ed effettuare calcoli finanziari,...
Windows

Come esportare grafici da Excel

Vi è mai capitato di lavorare su Excel, ma di dover poi esportare un grafico per poterlo utilizzare liberamente su altri supporti? Microsoft Excel è davvero un ottimo programma. Uno dei più completi presenti in circolazione. Le sue funzionalità sono...
Windows

Come ordinare i numeri con Excel

Excel è un programma straordinario che ci permette un’elevata funzionalità per quel che riguarda la gestione di numeri e relative formule logiche, matematiche. Una delle funzioni base di questo programma di calcolo è quella di ordinare i numeri...
Windows

Come Copiare Una Formula Excel Su Un'Intera Colonna

Molto difficilmente le persone non conoscono l'esistenza del famoso pacchetto Office comprendente ad esempio PowerPoint, Word, Access ed Excel. Quest'ultimo programma informatico viene adoperato generalmente per realizzare delle tabelle, creare dei grafici...
Windows

Come ripristinare l'icona Mostra desktop sulla barra di avvio veloce

In un qualsiasi computer avente come Sistema Operativo la versione "Microsoft Windows XP/Vista", nella barra di "avvio veloce" che si trova accanto al pulsante "Start", è possibile trovare alcune piccole icone abbastanza utili, che hanno il compito di...
Windows

Come creare etichette con Excel

Excel, software di base e parte integrante della suite di programmi Office della Microsoft. Un foglio di calcolo elettronico che permette la gestione di dati, creazione di grafici, tabelle, schemi sia semplici che complessi con formule.Vediamo ora in...
Windows

Come Utilizzare La Funzione Curtosi Di Excel

Excel è il software di Microsoft maggiormente utilizzato per eseguire i calcoli in maniera automatizzata. Il programma, oltre a permettere l'inserimento di formule all'interno delle celle, dà la possibilità all'utente di usufruire anche di diverse...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.