Come utilizzare il wifi del McDonald's e connettersi gratis

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'antesignano di internet nasce negli anni '50 per scopi militari; si sviluppa negli anni '80 e trova il suo massimo sviluppo nel corso degli anni '90 anche nel nostro Paese.
Internet è una rete virtuale che consente di connettere utenti situati in ogni parte del mondo e grazie a questo servizio chiunque è connesso a questa rete può trovare e scaricare files di ogni tipo come immagini, filmati, software, ecc.
Computer, smartphone o tablet possono connettersi ad internet pagando un abbonamento con rete fissa o mobile oppure utilizzando gratuitamente la connessione presente in moltissimi locali.
Nei passi successivi di questa guida vedremo come fare per riuscire ad utilizzare il Wifi del McDonald's per connettersi ad internet gratis.

26

Occorrente

  • Locali McDonald's con wi-fi
  • tablet
  • computer
  • smartphone
36

Verifica

Per cominciare dovremmo accertarci che il locale McDonald's scelto disponga di questo servizio. Solitamente i fast food o comunque i ristoranti che dispongono di questo servizio espongono l'adesivo wifi sulla porta di accesso.
A questo punto verifichiamo che il nostro apparecchio disponga di una scheda WiFi e che quest'ultima sia correttamente installata.
Quindi accendiamolo per provare a collegarci cercando le reti wifi disponibili.

46

Hotspot

Per utilizzare il WI-FI di McDonald's dovremmo collegarci alla rete "HOTSPOT".
Se siamo collegati ad un'altra rete, eseguiamo una scansione delle reti WiFi disponibili e scegliamo quindi "HOTSPOT".
Una volta connessi apriamo il nostro browser predefinito. Nel caso questa pagina non si apra dovremmo scrivere nell' URL il link previsto e quando quest'ultima si sarà caricata dovrebbe aprirsi la pagina di benvenuto.
Ora clicchiamo su "registrati" e si aprirà una seconda pagina contenente il "modulo di registrazione".
Compiliamolo in tutte le parti e selezioniamo "conferma".
Se tutti i dati sono stati inseriti correttamente ci apparirà la schermata "registrazione effettuata". Clicchiamo quindi su "conferma" per tornare alla pagina iniziale.

Continua la lettura
56

Credenziali

Inseriamo nella pagina di benvenuto il nostro User ID e la Password (che ci sarà stata inviata via sms) e selezioniamo "login".
Secondo le ultime normative non è più necessario fornire i dati personali per garantire la nostra privacy.
A questo punto non ci resta altro da fare che provare subito ad utilizzare la connessione ad internet del McDonald's, per poterci subito connettere gratuitamente.
Ora potremo navigare liberamente e visualizzare qualsiasi pagina web desideriamo.
Quando vogliamo interrompere la connessione dovremo aprire la pagina "Login effettuato con successo" e disattivarla premendo il pulsante "Disconnetti" dandone successivamente la conferma.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Creare una rete wifi senza avere un router wifi per Windows 7

Da qualche tempo, numerose aree pubbliche garantiscono una connessione wi-fi free. Senz'altro è una soluzione ideale per risparmiare la preziosa connessione dati dei diversi device, quali smartphone, iPad, tablet ed iPhone. Tante volte, però, il traffico...
Internet

Come installare e connettersi Ccon Teamspeak 3

Connettersi con altri utenti in contemporanea ed organizzare delle conferenze è diventata un'esigenza non solo tra i professionisti, ma anche tra i videogiocatori. Fortunatamente esistono diversi software che permettono di organizzare delle videoconferenze,...
Internet

Come trasformare il computer in un hotspot WiFI

Il termine "Hotspot" lo leggiamo sempre più spesso nei pressi dei locali pubblici e sta ad indicare un'area dove è possibile connettersi ad internet tramite smartphone, tablet o computer portatili. Di solito, per creare un punto d'accesso simile vengono...
Internet

Come configurare il pc per connettersi a internet tramite bluetooth

In questa guida spiegheremo come configurare il computer e il cellulare per connettersi a internet, sfruttando il modem del proprio telefonino; non è poi così complicato. Anche se non hai tanta dimestichezza con l 'informatica basta seguire delle semplici,...
Internet

Come usare il PC come router WiFi

Con la diffusione di massa, internet è uno strumento di comunicazione indispensabile. Ovunque ci si trovi, infatti, l' accesso alla rete è necessario. Da diversi anni esistono le cosiddette "Internet key" ossia le chiavette internet. Servono a navigare...
Internet

Come verificare la copertura del wifi

Per avere una connessione ad Internet accessibile in qualsiasi angolo della nostra casa o del nostro ufficio, dovremo utilizzare dei piccoli accorgimenti quando installiamo il modem. Inoltre, dobbiamo verificare la copertura del WiFi, di modo che possiamo...
Internet

Come risalire alla password del proprio wifi

Hai comprato un nuovo smartphone o tablet. Arrivi a casa, con la voglia di provare il nuovo dispositivo ma al momento di connetterti ad internet, non ricordi più la password della linea wifi domestica. Come fare a rimediare? Grazie a questa guida, seguendo...
Internet

Come scoprire chi utilizza la tua rete WiFi

Con l'arrivo delle nuove tecnologie, le possibilità che qualcuno di non autorizzato tenti di allacciarsi alla vostra rete WiFi, usufruendo della vostra rete e quindi rallentando la tua linea internet, aumentano non poco, soprattutto se abitate in una...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.