Come utilizzare l'asta per i selfie
Introduzione
Tutti gli anni arriva solitamente una moda nuova, a volte è soltanto passeggera mentre altre volte dura abbastanza da poter diventare radicata giorno dopo giorno. In questi ultimi anni la moda dei selfie, per esempio, ha avuto una diffusione enorme, ed in qualche maniera ha dato linfa a soluzioni tecnologiche nuove, veramente molto interessanti. Oggigiorno sta prendendo sempre più piede un elemento nuovo trendy che è diventato di tendenza. Esso è l'asta per i selfie. Le prime aste, erano diffuse specialmente tra le comunità orientali, ed erano considerate particolarmente strane e bizzarre ai nostri occhi. La diffusione anche in Italia, di tale strumento particolare tuttavia, ha fatto diminuire il suo aspetto esotico tipico. Esso è considerato ormai un oggetto quasi familiare per tutti noi, imperversando maggiormente le località che hanno densità maggiori di turisti, come non è mai successo. In tale esauriente e semplice tutorial vi andremo a spiegare come utilizzare l'asta per i selfie, in maniera adeguata. Buona lettura!
Oggigiorno non basta più mettersi davanti al proprio smartphone direttamente. Per fare un selfie che sia speciale assolutamente, occorrerà avere tale strumento, che sta impazzando tra i cosiddetti "selfie-dipendenti", cioè tra i patiti di tale tendenza. Tale gadget, per gli amanti dei selfie è imprescindibile, e viene considerato come un'evoluzione naturale del selfie stesso. Questa asta permette di incrementare la distanza tra il dispositivo, ed il soggetto che viene fotografato. Chiaramente tutto ciò rende molto di più, di quanto possa fare un braccio nostro.
Il funzionamento di tale strumento è molto facile come l'idea dalla quale è nato. Fondamentalmente, esso è formato da un braccio che viene allungato, il quale termina con un aggancio particolare, dove andrà messo lo smartphone o la fotocamera. Prima di procedere ad un'acquisto eventuale, vi dovrete sempre assicurare, che il proprio dispositivo sia compatibile all'asta per i selfie. È una buona regola andare a controllare solitamente sulla confezione del prodotto: la compatibilità eventuale tra asta e cellulare o fotocamera.
Inoltre dovrete specificare anche che ci sono tipi diversi di asta per i selfie. Esistono anche sul mercato di tutto il mondo aste che hanno il telecomando bluetooth. Alternativamente, esistono delle versioni un pochino più avanzate, rispetto a quest'ultima. Trattasi praticamente, di un'asta selfie bluetooth che ha il suo telecomando incorporato. Quest'ultimo potrà anche essere tolto. Sono anche presenti versioni più economiche di quelle che vi abbiamo appena accennato, che hanno un'asta semplice senza telecomandi bluetooth, oppure senza tasti bluetooth. Lo scatto dovrà pertanto essere semplicemente fatto impostando il time dell'autoscatto sul proprio smartphone, oppure tramite la fotocamera. Abbiamo visto, quindi, come vengono usate le aste per i selfie. Inoltre abbiamo anche citato le tipologie differenti, descrivendone sia i pregi che i difetti. Giunti a questo punto, la scelta tocca chiaramente a voi, selezionando l'asta per i selfie che più fa il caso vostro. Vi invitiamo a guardare al video che abbiamo selezionato per voi associato a questo breve tutorial. Non ci resta altro che augurarvi un buon divertimento con questa nuova tendenza! Alla prossima!
Consigli
- Controllate sulla confezione dell'asta per selfie la compatibilità col vostro smartphone o macchina fotografica.