Come utilizzare l'hard disk esterno con ipad

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L’ iPad spesso scoppia di applicazioni e foto e quindi la mole dei nostri numerosi contenuti diventa insostenibile. Come risolvere questa situazione? Va detto che, ci sono tra questi contenuti tante e tante informazioni, documenti e foto importanti che volgiamo salvare. La soluzione è un Hard Disk esterno da utilizzare per conservare le nostre “Memorie in Byte”.
Anche da tablet si possono spostare i file più ingombranti, come film o applicazioni su un altro supporto esterno come un hard disk.
Si può utilizzare anche l'Hard disk che abitualmente utilizziamo per il nostro computer. A patto che ci si assicuri di una serie di condizioni che ci permetteranno di salvare quanto ci interessa. Visto che gli iPad non contengono molta memoria e questa si esaurisce piuttosto velocemente spesso e volentieri urge ricorrevre ai ripari, vediamo come .

28

Occorrente

  • iPad
  • Hard disk esterno e Camera connection kit
  • Hard disk esterno compatibile con iOS
38

L’Hard DisK esterno e il sistema operativo IOS

Per effettuare le nostre operazioni di salvataggio dati dell’iPad il problema da risolvere è la compatibilità tra l'iPad e l'Hard disk esterno se ne possediamo già uno. L'iPad infatti non possiede porte USB quindi non è immediatamente collegabile a un Hard disk esterno come accade per il nostro computer.
Quindi per poter utilizzare un hard disk esterno su iPad si hanno due soluzioni possibili:
1. Dotare l'iPad di un ingresso USB
provvedendo l’iPad di un'applicazione jailbreak che permetterà all’iPad di riconoscere una porta USB
l'Hard Disk deve avere una batteria propria o essere collegabile alla corrente elettrica., altrimenti non si potrà prendere la corrente dal computer, visto che così non potrà fare lo stesso l'iPad che segnalerà un errore.
2. Acquistare un hard disk compatibile.

48

Il Camera Connection Kit e la porta USB

Per fornire l'iPad di una porta USB si ha bisogno di un accessorio: Camera Connection Kit.
Tale accessorio può essere acquistato su Apple Store o anche su altri portali, basta fare una ricerca internet.
Una volta in nostro possesso:
1. Collegare il Camera Connection Kit al vostro iPad, e collegare l'Hard Disk esterno.
2. Dotare l’iPad delle applicazioni jailbreak e iFile, se non grià presenti scaricare da Apple Store
3. Aprire iFile sulla sinistra apparirà un menu relativo a file e cartelle, quando l'iPad riconoscerà l'Hard Disk esterno comparirà sotto a queste voci anche una voce relativa ad esso.
Potrete a questo punto trasferire sull'Hard Disk tutti i contenuti dell'IPad che desiderate.

Continua la lettura
58

L’acquisto di un Hard Disk

Se non si possiede già un Hard Disk esterno per il vostro computer e dovete acquistarne uno ricercate in internet l'acquisto di un Hard Disk wireless con le seguenti caratteristiche:
1. Compatibile con il sistema operativo iOS
2. Utilizza la rete Wi-Fi
3. E che comunichi con il vostro iPad tramite un'applicazione scaricabile da App Store.
Una volta acquistato l'Hard Disk esterno compatibile, basta leggere le istruzioni del dispositivo e scaricare da App Store le applicazioni consigliate dal fornitore per fruire del dispositvo. .
La specifica applicazione permetterà sia aprire e collegare l'Hard Disk che aprire e collegare l'iPad alla Wi-fi e sarà possibile cosi salvare i dati dell'IPad sull'Hard Disk esterno anche con iTune .

68

Soluzione Ponte

Se non si possiede già un Hard Disk esterno per il vostro computer e dovete acquistarne uno ricercate in internet l'acquisto di un Hard Disk wireless con le seguenti caratteristiche:
Faccio presente che potreste avere acquistato un Hard Disk esterno nell’epoca in cui non si parlava ancora di iPad. Quando avete comperato l’IPad molti si sono scatenati con le foto. Siccome ognuno si sente più sicuro con quanto già conosce, la cosa che avete tutti notato è che se colleghiamo la IPad al nostro pc, oltre che a chiederci se vogliamo caricare ci chiede se vogliamo importare file o foto sul pc. Quindi se andiamo sulla condivisione di rete, ci accorgiameo che vediamo tra i dispositivi anche il nostro IPad.
Esploriamo in il nostro dispositivo e cerchiamo i documenti che ci interessano e li salviamo su una direcoty di appoggio sul nostro Pc. Trovato tutto ciò che ci interessa. Stacchiamo dall’IPad il pc e attacchiamo l’Hard Disk esterno e trasferiamo la directory d’appoggio sul nuovo dispositivo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accertarsi che l'hard disk esterno sia compatibile con iPad, specialmente con il vostro modello.
  • Provvedere all'acquisto di Camera Connection Kit se il nostro Hard disk esterno è incompatibile con il nostro iPad
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Hardware

Come recuperare file cancellati da hard disk esterno

L’hard disk è uno dei più importanti componenti del nostro computer. Lo usiamo principalmente per archiviare i nostri dati più importanti come le foto, documenti di lavoro, appunti di scuola e specialmente la nostra musica preferita. Ovviamente l’hard...
Hardware

Come collegare un hard disk esterno alla PS3

La PS3 è una delle console più conosciute al mondo e come ogni console che si rispetti deve avere assolutamente delle porte USB. Di fatti, la PS3 (PlayStation 3) ha ben 2 porte USB dove collegare le chiavette USB e/o hard disk (HD) esterni. La Playstation...
Hardware

Come testare un hard disk esterno

Una volta acquistato un hard disk esterno su cui effettuare il salvataggio di file scaricati tramite internet, prima di procedere al passaggio dei dati, è buona regola accertarsi che il disco non presenti problemi di alcun genere. Per verificare se ci...
Hardware

Come recuperare i dati da un hard disk esterno

Gli hard disk esterni, come qualsiasi altro supporto di archivio dati può essere soggetto ad inconvenienti (virus, errori o guasti), che ne causano la momentanea perdita dei dati presenti. In questa semplicissima e pratica guida vi spiegheremo infatti...
Hardware

come clonare l'hard disk

Hai bisogni di trasferire i dati e i programmi presenti in un PC su un altro PC? Non perdere tempo con CD, DVD e chiavette USB. Clona il disco fisso del tuo PC, e creane una copia esatta su un hard disk portatile, poi prendi l'hard disk clonato e riversalo...
Hardware

Come rendere silenziosi gli hard-disk esterni rumorosi

Con il passare dei mesi e degli anni gli hard disk si rovinano, e in certi casi possono anche creare fastidiosi rumori, che innervosiscono, con il loro periodico fischio, colui che sta al computer. Questi rumori, solitamente, dipendono, dalla testina...
Hardware

Come accedere ai dati di un Hard disk danneggiato di un notebook

L'Hard Disk, o disco rigido, è un dispositivo di memoria di massa per l'archiviazione dei dati. È il cuore di un personal computer o di un notebook e contiene tutte le informazioni necessarie per il corretto funzionamento della macchina. Il disco fisso,...
Hardware

Come collegare un Hard Disk

Un disco rigido o disco fisso, anche chiamato hard disk drive (abbreviato comunemente in hard disk o HDD) e in precedenza fixed disk drive (abbreviato in fixed disk o FDD), è un dispositivo di memoria di massa di tipo magnetico che utilizza uno o più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.