Come utilizzare Punypng

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'arte della fotografia è ormai qualcosa alla portata di tutti. Ormai le fotocamere digitali, finanche i telefoni cellullari, utilizzano tecnologie all'avanguardia nel settore. Chiunque può realizzare foto d'autore insomma. Tuttavia il peso di ogni singola immagine può oltrepassare tranquillamente diversi mega di grandezza. Per facilitare la condivisione di queste immagini online, oppure semplicemente per liberare dello spazio nella memoria del dispositivo di archiviazione, può rivelarsi molto utile ridurne le dimensioni. Per fare ciò è possibile utilizzare svariati programmi disponibili in rete. Uno di questi è ad esempio PunyPng. Si tratta di un programma molto semplice da utilizzare. Tuttavia è sempre avere una guida di riferimento. Nella seguente guida vediamo come Utilizzare Punypng.

27

Occorrente

  • Personal Computer;
  • Collegamento ad internet;
  • Delle immagini da ridurre.
37

PunyPng è un servizio online gratuito che consente di processare immagini. Ciò permette di ridurne automaticamente la dimensione totale. Così facendo, la vostra foto sarà molto più facilmente condivisibile online sui social network o sul proprio sito web. Soprattutto se si dispone di un gran numero di immagini realizzate in alta qualità, queste possono ingiustificatamente occupare una grossa parte della memoria di archiviazione a vostra disposizione. Riducendone la qualità libererete molto spazio. Il servizio PunyPng dispone di un motore capace di comprimere il più possibile un'immagine, in modo da ridurne le dimensioni totali ovvero il peso. Vediamo come utilizzare questo programma.

47

Per raggiungere ed utilizzare PunyPng recatevi sul sito ufficiale, disponibile al seguente indirizzo internet: http://www.punypng.com/. Una volta entrati è possibile vedere subito diverse opzioni. Una di queste è il pulsante che consente di caricare le vostre immagini. Cliccate, quindi, sul pulsante "Upload Images" e selezionate dalla seguente schermata fino a 20 immagini. Queste devono avere una dimensione massima di 500 KB per ognuna di esse. Per gli account gratuiti o free, questo è il limite imposto dal sito.

Continua la lettura
57

I formati supportati per le immagini da caricare sono JPG, GIF e PNG. Inoltre che il pc deve supportare applicazioni in flash. Una volta selezionate le immagini di interesse, partirà l'upload. Al termine si avvierà automaticamente il processo di riduzione. Quindi nella finestra successiva visualizzerete le immagini nella parte sottostante della pagina. Per ciascuna è possibile leggere le dimensioni del file originale e di quella ottenuta dopo il processo di riduzione. Il processamento di Punypng a questo punto si completa. Ricorrete a questa funzione molto spesso per capire come utilizzare al meglio Punypng. Con questo si conclude la guida su come installare Punypng.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il servizio è completamente gratuito ed il sito ha un'interfaccia semplice ed intuitiva. Seguendo la guida si riesce facilmente nel ridurre le immagini.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come eliminare Windows Live Messenger in Windows 7

Windows Live Messenger è stato il client di messaggistica istantanea della Microsoft fino a quando non è stato sostituito da Skype. Ci sono vari motivi per disinstallare un programma, dai più "classici" cioè malfunzionamento o continui messaggi di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.