Come Utilizzare Pyload

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'applicazione chiamata "pyLoad" è abbastanza semplice e molto interessante da utilizzare. Scritto nel linguaggio di programmazione "Python", questo software è disponibile non soltanto per Linux e Microsoft Windows, ma anche per ulteriori Sistemi Operativi (SO).
"pyLoad" offre numerose funzionalità, tra cui l'aggiornamento dei servizi e il reset del router. Se desideriamo scaricare velocemente qualsiasi file, dobbiamo procedere al download e all'installazione di tale programma informatico sul nostro PC.
Seppure non è difficile usarlo, bisogna comunque dedicarsi un po' di attenzione per capirne il funzionamento. Nel presente tutorial di informatica, pertanto, vedremo come si deve Utilizzare Pyload in maniera corretta. Auguri di buona lettura!!!

28

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • DVD di "pyLoad Download Manager" o connessione ad Internet
38

Qualora abbiamo il DVD del software "pyLoad", dobbiamo copiare sul PC il file "pyload-v0.4.8-win. Zip". Si tratta di un archivio complesso che potremo aprire con "Esplora file" di Microsoft Windows e dentro il quale troveremo la cartella di sistema "pyLoad". Questa contiene i vari documenti del programma informatico, che possiamo copiare nella directory da noi preferita.
Rechiamoci quindi all'interno della cartella di sistema "pyLoad", clicchiamo il tasto destro del mouse su "setup. Exe" e selezioniamo "Esegui come amministratore". Dalla scheda "Choose an action" facciamo click su "Setup Assistent", digitiamo "it" nella finestra di dialogo che si apre e premiamo "Invio" due volte.

48

Alla domanda "Continua con il Setup" dobbiamo cliccare sul tasto "y", mentre alle questioni successive rispondiamo nell'ordine con "n" ed "y". Dopo aver confermato con "Invio", dovremo specificare il nome utente e la password con cui accedere a "pyLoad".
Nella sezione "Lingua", digitiamo la parola "it" (italiano). Per lasciare la cartella di sistema predefinita e il numero di download contemporanei predefiniti, premiamo sempre il tasto "Invio". Nella scheda "Usa la riconnessione", rispondiamo con "n".

Continua la lettura
58

Nella sezione "Configurazione SSL", dobbiamo scegliere la lettera "n". In "Configurazione interfaccia web", selezioniamo "y" e premiamo "Invio". Nella scheda "Attivare l'interfaccia web", dovremo immettere "y".
In "Indirizzo", digitiamo l'IP del nostro computer dove installiamo "pyLoad" (come, ad esempio, 192.168.1.88) e dopo premiamo ancora "Invio". Nella sezione "Porta", scriviamo la porta configurata per accedere da remoto (8100). Adesso dobbiamo premere "Invio" per ben tre volte ed uscire.

68

Possiamo scaricare l'applicazione "pyLoad" anche direttamente nel sito web ufficiale "https://pyload.net". Dopo aver provveduto al suo download, ci basterà seguire la semplice procedura guidata di installazione.
Adesso il software "pyLoad" risulterà installato in modo corretto sul "NAS" ed eseguibile con il "PuTTY", attraverso il comando "pyLoadCore". Ricordiamoci di non chiudere il "PuTTY, altrimenti si concluderà il "pyLoad".

78

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come creare uno slideshow con NivoSlivder

Se avete bisogno di utilizzare uno slideshow che sia semplice sia nell'installazione, sia nella configurazione che nell'utilizzo, allora il NivoSlivder è uno dei migliori attualmente consigliati ed anche utilizzati.Indicato per tutti i siti web, appoggia...
Software

Come remixare una canzone

La musica rappresenta una delle principali passioni dell’uomo. Tra le novità più “moderne” della musica possiamo, sicuramente, ricordare la possibilità di remixare dei brani famosi, anche senza possedere macchinari speciali. Possiamo, in questa...
Software

Come Utilizzare Il Software I2sm

Molte volte capita di aver bisogno di un software più o men serio che permette di convertire i file audio da un formato all'audio, per esempio da Wma a mp3 per creare delle compilation, o di avere la necessità di estrarre una traccia audio da un file...
Internet

Come disattivare la notifica sui componenti aggiuntivi in Internet Explorer 9

Internet Explorer è il browser di Microsoft che ha segnato un'epoca nell'a bito del web surfing. Come ben sappiamo, questo programma ha iniziato ad avere qualche piccolo problema di recente, per via dell'eccessiva lentezza con cui ci conduceva verso...
Software

Come aggiungere annotazioni alle immagini

Con questa breve guida scoprirete come aggiungere annotazioni alle immagini. Un'operazione molto utile sopratutto quando le immagini devono riprendere una parte di di una presentazione/articolo o per alleggerirne la lettura. Come vedrete di seguito non...
Internet

Come interrompere il caricamento delle pagine web in modo automatico

Navigando in internet, molte volte accade che il tempo necessario per il caricamento di una determinata pagina web risulti essere maggiore del dovuto, ecco perché in questa guida vedrete precisamente come utilizzare un fantastico ed utile strumento che...
Windows

Come creare modelli 3D con Faceworx

Il software gratuito Faceworx consente di trasformare in modo piuttosto semplice (soprattutto se messo a confronto con altri programmi della stessa categoria) e con l'aiuto di impostazioni standard, i soggetti delle foto eventualmente scelte dalla dimensione...
Linux

Come realizzare PDF con campi editabili

Desideri realizzare PDF con campi editabili? Contrariamente a quanto probabilmente starai pensando, creare un PDF con campi editabili non è affatto complicato. All'interno di questo articolo potrai trovare due metodi molto utili per creare PDF editabili...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.