Come vedere film in streaming gratuitamente
Introduzione
La tecnologia ha fatto davvero passi da gigante soprattutto per quanto riguarda internet e la visione dei film. Da quando è stato inventato il sistema di streaming guardare film è diventato davvero molto facile, soprattutto per le ultime visioni. Esistono ormai molti siti predisposti a questo, molti dei quali gratuiti. È sabato sera, non avete voglia di uscire e non sapete cosa fare? Avete cambiato canale della televisione fino al punto di partenza ma non avete trovato niente? Vorreste guardare un preciso film ma non avete il dvd?
In questa guida scoprirete come accedere ad un'infinità di film, cartoon, telefilm di ogni età, genere e tipo, stando comodamente seduti a casa vostra senza dover uscire per poterli vedere. Il prezzo? È gratuito! Al contrario dei cinema o del noleggio film, che danno una scelta al quanto ristretta, non dovrete spendere nulla: il servizio viene offerto gratuitamente. Vi basterà utilizzare internet e il vostro computer, ovviamente, per accedere a siti streaming. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a trovare i siti più adatti.
Occorrente
- Connessione Internet
- Computer
Siti di streaming
Non dovrete far altro che accedere ad uno dei siti di streaming, una pratica che ormai, al giorno d'oggi, è molto usata in Internet, sopratutto dai più giovani, che vi permetterà di vedere appunto film, telefilm e cartoon a vostra scelta senza troppi problemi.
Librerie multimediali
L'unica cosa da fare è quindi collegarsi ad Internet e cercare in uno dei tanti siti-librerie di contenuti streaming. Questi siti sono dei veri e propri archivi contenenti un'infinità di film.
Ve ne sono molti tipo ad esempio http://www. Golem. It, http://www. Filmitalia. Tv/, http://www. Cineblog01. Net/ ma questi sono solo alcuni di tanti. Ne potete trovarne molti altri con facilità e velocità, scrivendo semplicemente il nome del film che state cercando accompagnato dalla parola "streaming". Per questa operazione consiglio di utilizzare come motore di ricerca Google. Spesso alcuni film, cartoon o telefilm sono anche visibili su youtube.
Siti specifici
Per alcuni generi è possibile trovare dei siti appositi come ad esempio per i cartoni giapponesi come "One Piece" (http://www. Onepiece. It/Episodi_di_One_Piece. Htm) o "Naruto Shippuden" (http://www. Narutogt. It/Episodi_Naruto_Shippuden. Htm). Spesso ne esistono diversi per le stesse serie. Questo è ovviamente un vantaggio per noi spettatori perché, se per uno strano caso no dovesse funzionare il nostro "sito di fiducia" potremmo utilizzarne un'altro in sostituzione.
Film in lingua originale
Su questi siti potrete trovare film in italiano, inglese, francese e molte altre lingue. È anche possibile guardare film sottotitolati in diverse lingue. Si possono vedere episodi non ancora usciti nel nostro paese e allo stesso tempo film molto vecchi, anche in bianco e nero. Insomma ce n'è per tutte le età, esigenze e gusti. Internet ci offre uno splendido servizio del tutto gratuito non vi resta che andare subito su un sito streaming e guardare la vostra serie preferita oppure il film che avreste voluto vedere al cinema ma è già uscito di programmazione e non è ancora disponibile in dvd.
Guardare film in streaming gratuitamente è davvero semplice, basterà poco per riuscire a guardarli su siti sicuri, ma soprattutto gratuiti. I consigli di questa guida saranno davvero utili per trovare ciò che cercate.
Vi auguro quindi buona visione.
A presto.