Come vedere i canali tv italiani sul pc
Introduzione
Abbiamo intenzione di guardare i canali TV italiani e non possediamo ancora il digitale terrestre? Viviamo all'estero o trascorriamo un soggiorno in un Paese straniero e ci manca la TV italiana? In questi casi, esiste comunque una valida possibilità. Di conseguenza non bisogna fare drammi. Questo esaustivo tutorial spiegherà come vedere i canali TV italiani preferiti direttamente sul PC. Fortunatamente la situazione ha avuto un cambiamento rispetto a qualche anno fa, in quanto numerose emittenti televisive italiane hanno capito la rilevanza del web. Pertanto quest'ultime hanno iniziato a trasmettere i canali TV anche in diretta streaming su Internet. Vediamo quindi come bisogna procedere in modo corretto.
Occorrente
- Personal computer (PC)
- Collegamento ad Internet
- Sito web di "WorldLiveTv"
- Software "TVdream Player"
- Software "Windows Media Player"
- Software "Adobe Flash Player"
- Software "Microsoft Silverlight"
Collegarsi al sito web di "WorldLiveTv" e metterlo nei preferiti o scaricare la toolbar
Per vedere gratis i canali TV italiani sul PC, è necessario aprire innanzitutto il sito web ufficiale di "WorldLiveTv". Qui comparirà immediatamente una pagina nella quale si possono guardare quasi tutti i principali canali TV italiani e non solo. Nella lista posizionata alla sinistra di questo sito web, è possibile trovare anche i canali TV provenienti dagli altri Paesi del mondo. Questi risultano sistemati in ordine di Stato e per Continente. L'aspetto migliore di "WorldLiveTv" non si limita a quanto esposto finora. Per continuarlo a visitare, si può mettere il sito web nei preferiti e dopo aprirlo. Qui l'utente ha l'opportunità di scaricare la toolbar collocata nella parte superiore della lista dei canali TV.
Accedere ai canali TV presenti
Una volta scaricata, la toolbar si installerà agevolmente con una procedura di aggiornamento per il browser adoperato. Avvenuta l'installazione della toolbar di "WorldLiveTv", è possibile visualizzare un insieme di pulsanti nella barra del browser. Questi consentono l'accesso diretto verso i canali TV italiani e stranieri. Il sito web di "WorldLiveTv" offre diversi servizi comodi ed interessanti, da esplorare con tranquillità cominciando dalla homepage.
Scaricare "TVdream Player"
In alternativa, possiamo vedere i canali TV italiani scaricando il programma informatico "TVdream Player". Si tratta di un'applicazione completamente gratuita ed italiana, la quale permette di guardare i canali TV italiani del digitale terrestre in chiaro sul PC. Esattamente "TVdream Player" raccoglie tutti gli streaming messe a disposizione dalle varie emittenti televisive nei propri siti web e li rende subito visualizzabili. Per eseguire il download di questo software nel PC, basta cliccare su "Download" dal sito web di "TVdream Player".
Installare "TVdream Player", "Windows Media Player", "Flash Player" e "Microsoft Silverlight"
Terminata l'installazione di "TVdream Player", avviarlo cliccando sull'icona creata nel desktop. Selezionare l'emittente televisiva che intendiamo vedere. Per concludere bisogna assolutamente ricordarsi una cosa. Sul personale computer (PC) vanno installate le applicazioni "Windows Media Player", "Adobe Flash Player" e "Microsoft Silverlight". Soltanto in questo modo è possibile avere una corretta visione dei programmi televisivi. Ecco dunque come vedere i canali TV italiani sul PC.
Guarda il video
Consigli
- Per evitare di mettere il sito web di "WorldLiveTv" nei preferiti, scaricare ed installare la toolbar.