Come vedere i profili di Facebook senza essere iscritti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Facebook è sicuramente la "piazza comune" del Terzo Millennio: ci sono oltre 1.000.000.000 di utenti attivi e 900.000.000 tra oggetti, pagine, gruppi, comunità ed eventi con i quali potrete interagire. Potrete scambiare opinioni, commentare i post, chattare con gli amici e ottenere nuove informazioni in tempo reale.
Comunque non tutte le persone desiderano esporsi e fornire le loro generalità. Ma allora si possono vedere i profili di questo Social Network (nato nel 2004 dal fondatore Mark Zuckerberg) senza essere iscritti? Nella presente guida di informatica, vi fornirò una spiegazione su come bisogna visualizzare gli Account di Facebook senza l'iscrizione al servizio. Naturalmente, non intendo invogliarvi a fare spionaggio oppure violare la privacy di nessuno. Tutto quello che verrà trattato di seguito, infatti, è soltanto a scopo informativo.

27

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Google
  • BugMeNot
  • OpenBook
  • Facebook Cerca
37

Innanzitutto, l'azione migliore da compire è quella di mettere in disparte ciascuna tipologia di diffidenza e procedere all'iscrizione.
La risposta alla domanda "si possono vedere i profili di Facebook senza iscrizione?" è affermativa. Il primo trucco lo fornisce il motore di ricerca più famoso a livello mondo. Andando su "Google", come parole chiave dovrete inserire il nome e cognome della persona oggetto della vostra curiosità, oltre al vocabolo "Facebook".
Quando avrete ottenuto il risultato, cliccate sul collegamento ipertestuale proposto e così apparirà una nuova pagina. Qui si potrà vedere l'immagine del profilo e conoscere qualche amico dell'individuo cercato. Inoltre, potrete individuare sia le azioni svolte che gli hobby di quest'ultimo.

47

I trucchi non finiscono qui, in quanto esistono applicazioni e siti web che consentono di avere un risultato simile. Fra i tanti, vi consiglio di visitare "BugMeNot", mediante il quale potrete entrare in quei portali web che domandano una registrazione. Ciò è possibile farlo tramite un delicato sistema di Account comuni.
Il problema è che l'utente che usa questi portali web una prima volta, procede in seguito al cambiamento delle password, impedendone l'impiego agli altri utenti. Non vi spaventate quando la sezione assegnata a Facebook sembra chiusa. Difatti, si raggiunge la pagina voluta aggiungendo "/view/facebook. Bug" come comando al collegamento ipertestuale del sito web.

Continua la lettura
57

Dunque, questi sono i modi che gli amanti della privacy hanno per avere notizie di amici o conoscenti. Una guida completa non può comunque scordare che esiste anche l'opportunità di ricercare post pubblici. In questo modo, si potrà trovare quello che gli utenti di Facebook pensano di un certo argomento.
Il leader del settore è certamente "OpenBook", ma si sta facendo strada un altro progetto in lingua italiana. Esso si chiama "Facebook Cerca" e assicura un servizio simile. Attraverso un solo click e molto rapidamente, tale sistema consente di scoprire diverse informazioni sugli iscritti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate questi servizi per violare la password degli altri utenti di Facebook.
  • Facebook è disponibile in oltre 70 lingue e gli utenti attivi che eseguono l'accesso almeno una volta al mese sono oltre un miliardo.
  • Gli utenti di Facebook creano profili che contengono spesso delle fotografie e delle liste d'interessi personali, e scambiano messaggi privati o pubblici.
  • Gli utenti di Facebook possono creare e iscriversi sia a "Gruppi" (dove si condividono interessi) che a "Pagine" (collegate a persone o cose che gli piacciono).
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come vedere chi ti segue su Facebook

Sebbene ne esistano molti celebri, il pensiero va subito a Facebook quando si parla del mondo social. Questo sito web permette di rimanere in contatto diretto con le persone alle quali si concede l'amicizia (amici, familiari e partner). I contatti personali...
Internet

5 trucchi per avere più iscritti su YouTube

Molti di noi cercano trucchi per avere più iscritti su Youtube. Ormai ci sono tantissimi canali su ogni argomento e risulta davvero difficile spiccare. In questa lista vediamo quindi 5 consigli per aumentare i nostri fan. Si tratta di piccoli accorgimenti...
Internet

Come applicare restrizioni a ciò che vedono i tuoi amici su Facebook

Come avrai notato da qualche tempo Facebook ha introdotto alcune novità sia per la home page (pagina principale) sia per i profili. Tra le novità c'è anche la possibilità di applicare delle restrizioni, in modo da far vedere solo ciò che vuoi a chi...
Internet

Come collegare l'account di Facebook a Skype

Facebook è il social network più conosciuto e frequentato, tanto da aver rivoluzionato le abitudini e il modo di comunicare degli iscritti, rendendolo un fenomeno mondiale. Sebbene anche Facebook offra la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate,...
Internet

Come aderire a un gruppo su Facebook

Facebook è il social network più usato al mondo dagli utenti di internet. Le funzioni più importanti di questa piattaforma virtuale permettono di poter intrattenere rapporti con amici e parenti tramite messaggi, foto e video. Tra le altre possibilità...
Internet

Come aggiornare contemporaneamente Google+, Facebook e Twitter

I Social Network più in voga del momento sono Facebook, Twitter e Google+. Per chi deve gestire degli account sulle tre diverse piattaforme, può risultare utile una sincronizzazione degli aggiornamenti, in modo tale da far comparire status, post o altro...
Internet

Come recuperare la password di Facebook con FacebookPasswordDecryptor

Il browser del vostro personal computer puntualmente "dimentica" i vostri dati di accesso al profilo facebook e ogni volta dovete reinserirli per poter effettuare l'accesso, o al momento del reinserimento vi accorgete di non ricordare la password o la...
Internet

Come utilizzare Facebook Pages Manager

Facebook è uno dei siti web più visitati al mondo. Con Facebook possiamo rimanere in contatto con qualsiasi persona, anche dall'altra parte del mondo. Basta una semplice registrazione e saremo subito in grado di aggiungere alle amicizie le persone a...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.