Come vedere i video preferiti su Youtube
Introduzione
Youtube è la più importante piattaforma web di riferimento per vedere migliaia di video, molti amatoriali, provenienti da tutto il mondo. La quantità di contenuti, video e informazioni che si trovano nel sito sono immensi e interessanti. L'unico svantaggio viene attribuito al fatto che alcuni video sono totalmente gratuiti. Invece altri si possono visionare soltanto, attivando l'opzione Premium. Un sistema che ultimamente viene proposto da molti youtubers per aumentare le loro entrate. Fra le tante funzioni presenti su Youtube, una molto interessante, è quella di dare una preferenza negativa o positiva ai video pubblicati. Per eseguire questa opzione la piattaforma mette a disposizione due icone di preferenza sotto ogni video. La prima ha il simbolo con il pollice in su (ok, mi piace). Mentre l'altra viene rappresentata con il pollice in giù (non mi piace). Gli utenti applicano questi rapidissimi giudizi per comunicare all'autore del video il loro parere, oppure per avvertire i futuri spettatori. In questo modo il sito consente di vedere tutti i video preferiti, semplicemente cliccando su mi piace e creando una playlist. Un modo pratico che facilita la scelta, senza andare a cercare ogni volta quello che interessa vedere. Quindi assicurati di avere tutto il necessario e inizia. Nella seguente guida ti spiego come vedere i video preferiti su Youtube.
Occorrente
- Connessione internet
- Wifi
- PC
- Smartphone
Aprire il profilo
La prima cosa che devi fare è quella di andare sulla homepage Youtube e aprire il tuo profilo. Clicca sul nome del tuo account con il mouse in alto a destra. Scorri la pagina e pigia in basso il tasto Menù, che contiene parecchie opzioni. Quindi seleziona la voce Gestione video e attendi che ti appaia il tuo Youtube account, ovvero la pagina dove potrai anche modificare i video che hai caricato sul sito. Ora puoi scegliere i video che ti piacciono, semplicemente cliccando mi piace. In questo modo i video, finiranno automaticamente in una specifica playlist.
Selezionare i video caricati
A questo punto, passa a selezionare i video caricati. Quest'ultimi si trovano all'interno di un secondo menù, composto da sette voci differenti, posti nella tua pagina in alto a sinistra. La prima voce che troverai in in alto, è Video caricati ma non è quella che ti interessa per il momento, devi invece continuare e scendere fino all'ultima che è proprio quella che dovrai selezionare. Qui troverai scritto Video piaciuti. I tuoi video ti appariranno ben messi e ordinati cronologicamente a ritroso, dall'ultimo al primo, troverai l'elenco di tutti i video per i quali cliccato il pollice alto. Per poterli vedere devi cercare l 'opzione che troverai proprio al centro nella parte alta della pagina, con la scritta: Riproduci tutti. Una volta individuato il filmato, clicca una volta e aspetta che si attivi la visione.
Vedere i video preferiti
Per concludere, puoi vedere i video preferiti che hai caricato. Quindi clicca sopra al nome del video che vuoi visionare, utilizzando il mouse. Fatto ciò, ti apparirà immediatamente il primo video che hai selezionato. In questa lista troverai gli altri tuoi video preferiti, che potrai guardare più volte e gestire in apposito elenco. Inoltre se vuoi visionare un video e non hai il tempo necessario per farlo, puoi selezionare una opzione specifica, posta all'interno della stessa pagina. Per eseguire questa operazione seleziona la voce "Aggiungi a", vai al Menù e pigia il pulsante "Guarda più tardi". Un'altra alternativa è quella di cliccare Come hai potuto constatare, Youtube è ben organizzato e viene incontro a tutte le necessità e gusti dei propri utenti.
Guarda il video

Consigli
- Prima di aggiungere il video ai preferiti, vi consiglio di visionare bene i contenuti