Come vedere la7 in streaming

Tramite: O2O 08/03/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sei opportunamente attrezzato di digitale terrestre ma non riesci ancora a vedere alcuni canali digitali?
La zona in cui vivi non è coperta dal segnale o ti trovi fuori casa ma proprio non vuoi perdere la puntata della tua amata serie tv, la partita della squadra del cuore o qualsiasi programma offerto da La7? Non temere, è sufficiente avere a disposizione un computer, un tablet o uno smartphone e guardarli in streaming.
Sono sufficienti pochissimi passaggi, vediamo come fare!
Oggi è molto facile vedere qualsiasi cosa in streaming che vanno dai programmi tv a dirette di infomazioni in giro per il mondo. Oggi, in questa guida vedremo come vedere la7 in streaming su un qualsiasi dispositivo elettronico.

26

Occorrente

  • Pc
  • Internet
  • Tablet o smartphone
36

Il sito

Nel caso in cui si utilizzi un pc, il primo passo da fare è inserire nella barra di ricerca il seguente indirizzo: www. La7. It.
Vi verrà mostrata la pagina iniziale o homepage contenente l'insieme dei video relativi ai programmi trasmessi da La7 durante l'arco della giornata o nelle giornate precedenti.
Il menù è molto intuitivo: avete la possibilità di fare una ricerca in base ai programmi che vi interessano elencati in ordine alfabetico nel menu a tendina che compare puntando il mouse su "PROGRAMMI" oppure potrete vedere i programmi in diretta o l'elenco di quelli già trasmessi. La prima cosa da fare se si è da un qualsiasi computer è dirigersi tramite il motore di ricerca sul sito ufficiale del canale ovvero in questo caso LA7. Una volta lì sopra potremmo trovare una zona dedicata con una voce "streaming" che è stata creata proprio per questo motivo.

46

DirettaLive

Se scegliete di cliccare su DirettaLive troverete solo un video che vi permetterà di guardare il programma trasmesso in quel momento su La7.
Se invece desiderate guardare un programma già andato in onda potete selezionare RivediLa7 e vi apparirà un elenco dei programmi trasmessi nelle ore o nei giorni precedenti.
Una volta scelto il video che vi interessa portate il cursore del mouse sull'immagine relativa e fate click con il tasto sinistro del mouse su di esso. Attendete che il player si apra e che faccia il "buffering", ovvero il caricamento, in modo da non vedere il filmato a scatti.
Una volta completato il "buffering", inizierà la riproduzione e potrete finalmente godervi il vostro programma preferito! Ovviamente il buffering deve essere completato altrimenti la live tende a laggare oppure a bloccarsi durante la visione della live. Per questo motivo è molto importante questa voce. Inoltre, se la vedete anche a tutto schermo non vi preoccupate ma sta ad indicare che sta caricando in modo totale la live.

Continua la lettura
56

L'applicazione

Per quanto riguarda smartphone o tablet è necessario andare sullo store del dispositivo (apple store per ios, google play per android e market place per gli windows phone) e ricercare le applicazioni che permettono la visione dei canali tv in streaming.
Non esiste un'applicazione dedicata esclusivamente a La7, sono ovviamente presenti anche tutti gli altri canali. Una volta trovata l'applicazione che fa per voi, è sufficiente scaricarla sul dispositivo e successivamente avviarla. Scorrete il menu dei canali, individuate La7, selezionatelo e lasciatelo caricare.
Il video dello streaming partirà automaticamente, non appena caricato.
Ovviamente va ricordato che è necessario disporre di una connessione dati o wifi, altrimenti lo streaming non funzionerà!
Tramite smartphone e grazie anche all'aiuto di moltissime applicazioni possiamo quindi guardare in streaming moltissimi programmi tra i quali anche il canale di LA7. Ovviamente sul proprio smartphone deve esserci uno spazio minimo libero per scaricare l'applicazione e inoltre tendono a consumare subito la batteria.
Non mi resta che augurarvi una buona visione!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come effettuare uno streaming dal proprio PC

Al giorno d'oggi trasmettere video in diretta streaming tramite internet è diventata un'operazione eseguibile anche dall'utente meno esperto. Chiunque da casa può comodamente trasmettere video con semplici click, il tutto senza particolari conoscenze...
Windows

Streaming con VLC: guida all'utilizzo dei vari flussi audio/video

VLC è una piattaforma multimediale completamente Open-Source nata con lo scopo di creare un riproduttore veloce, leggero e compatibile. È rinomato nell'universo tecnologico per la sua capacità di leggere vari formati ed estensioni. VLC nasconde però...
Windows

Come scaricare Files e filmati in streaming in modo veloce grazie ad orbit

A volte può capitare che mentre stiamo guardando un film in streaming, a causa di una connessione non troppo veloce, esso si blocchi di continuo. Per evitare questo fastidioso problema, al giorno d'oggi è possibile utilizzare diversi programmi per scaricare...
Windows

Come ricevere i canali del digitale terrestre sul computer

Quante volte vi sarà capitato di essere in giro per lavoro o altro e di disponere di quella ora buca in cui non sapete cosa fare se non guardare la TV e fare dello sano zapping? Beh fortunatamente se avete un computer alla portata di mano esso potrà...
Windows

Come vedere tutti i tipi di video con VLC Media Player

VLC è un lettore multimediale gratuito, che integra tutti i codec audio e video necessari alla corretta riproduzione di praticamente qualsiasi file multimediale e consente quindi di dire addio ai problemi di codec. Molto spesso il classico windows media...
Windows

Come vedere il testo delle canzoni in esecuzione

Adori la musica e vorresti cantare ogni singola canzone che hai sul pc a squarciagola? Vorresti passare una serata diversa, magari perché no, in compagnia di qualche amico? Ora ti verrà spiegato come poter vedere il testo delle vostre canzoni durante...
Windows

Come vedere le proprietà di sistema con Windows 7

A meno che non siamo dei grandi esperti ed appassionati di informatica, ci troviamo spesso con la necessità di cercare le informazioni che caratterizzano il proprio PC. Se vogliamo quindi conoscere le informazioni base relative al nostro computer, ad...
Windows

Come vedere e scrivere emoji su PC Windows e Mac

Le emoji costituiscono, al giorno d'oggi, una validissima, simpatica, nonché dinamica alternativa alle più classiche ed antiche emoticon. Le emoji, infatti, possono essere utilizzate sia all'interno di messaggi di testo su Messenger, sia nelle pagine...