Come velocizzare la connessione di una Internet Key

Tramite: O2O 07/03/2017
Difficoltà:facile
18

Introduzione

Talvolta può capitare che la nostra connessione ADSL sia troppo lenta. Questo inconveniente potrebbe dipendere da fattori di diversa natura. In alcuni casi, si tratta di un problema tecnico e possiamo risolverlo facilmente controllando con attenzione i cavi, il router e l'intero impianto. Altre volte il disagio può derivare direttamente dalla rete.
Se vogliamo un segnale sempre costante a livello di velocità e una buona copertura di rete in zona, dovremo scegliere l'operatore più adatto alle nostre esigenze. Il servizio "Open Signal", ad esempio, ci consente di ricercare il segnale più vicino alla nostra città.
In questa pratica guida, cercheremo di scoprire come velocizzare la connessione di una Internet Key. Così eviteremo rallentamenti nella navigazione ed eventuali spese aggiuntive per ovviare al problema.

28

Occorrente

  • Auslogics Internet Optimizer
  • PC con collegamento ad Internet
  • DNS Jumper
  • Prolunga USB
  • Antenna esterna collegata alla chiavetta
  • Internet Key
38

Quando scegliamo una Internet Key per navigare in Internet senza continue interruzioni, ci conviene sempre affidarci alle marche più conosciute. In commercio troviamo delle Internet Key con specifici brand che ci consentono di aumentare la potenza del segnale semplicemente mediante l'applicazione di un'antenna esterna. Essa andrebbe a potenziare il segnale e ci consentirebbe di collegarci con successo e senza rallentamenti soprattutto nelle vicinanze di una finestra. Se poi siamo in possesso di una prolunga USB, allora avremo modo di rendere più agevole e veloce la connessione del nostro computer.

48

La maggior parte delle Internet Key ci mostra il segnale di ricezione attraverso una piccola spia LED. Il colore verde lampeggiante ci segnala un dispositivo non connesso, mentre la spia rossa fissa ci comunica il mancato riconoscimento della SIM card.
Nel caso in cui si riesca a rilevare una rete 3G, allora vedremo lampeggiare la spia di colore blu. La luce verde fissa, invece, dimostra l'esistenza di una connessione GPRS. Le informazioni dettagliate sono sempre presenti sul libretto di istruzioni, all'interno della scatola. A tal proposito, possiamo chiedere al negoziante di chiarirci eventuali dubbi.

Continua la lettura
58

Per accertarci della lentezza di un collegamento, dobbiamo qual è la nostra velocità minima. Perciò colleghiamoci al sito www. Misurainternet. It . "Auslogics Internet Optimizer" è un buon software che ci aiuterà a risolvere i problemi di connessione con la nostra Internet Key. Per scaricare questo utilissimo programma, rechiamoci sulla pagina ufficiale e poi clicchiamo su "Controlla la velocità di connessione internet attuale".
La pagina si sposterà in automatico su www. Speedtest. Net e da qui dovremo scegliere l'opzione "Analizza" per trovare i parametri migliori. Dopo qualche secondo il software ci indicherà cosa fare.

68

Se scegliamo la voce "Ottimizza", il sistema cambierà le disposizioni in valori ottimali. Controlliamo più volte il riepilogo del processo e teniamo a mente che il collegamento salta di continuo.
Possiamo ottenere un ulteriore validissimo aiuto anche dalla scelta dei migliori DNS. Così accorceremo il tempo di accesso ai siti."DNS Jumper" è uno strumento davvero utile e non c'è neanche bisogno di installarlo sul nostro computer. Ci basterà infatti avviare il sistema per sfruttarne al meglio le potenzialità.
Come possiamo notare, tutte queste soluzioni si rivelano ottimali per aiutarci a velocizzare la connessione di una Internet Key.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggiamo attentamente il libretto delle istruzioni per risolvere il problema della connessione lenta da parte della pennetta e per riconoscere tutte le spie colorate.
  • Controlliamo sempre sempre la velocità della nostra connessione mediante un periodico speed test.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come potenziare una internet key

Potenziare il segnale della internet key si può. Se il punto da cui solitamente vi collegate in rete tramite una chiavetta internet, ha una ricezione del segnale piuttosto bassa o traballante, con pochi semplici passi ed un pizzico di manualità, potrete...
Internet

Come portare la connessione internet al piano superiore usando i Powerline

Nel caso in cui si abita in una casa su diversi piani, in quelli più alti, in cui si vuole utilizzare la connessione internet, il segnale non arriva. Il fatto che non è sempre possibile utilizzare un router wireless è dovuto al fatto che le pareti producono...
Internet

Come rendere stabile la connessione ad Internet

Oggi non è più possibile fare a meno di internet, sia per lavoro che per svago personale. Avere una connessione saltellante, poco stabile e incerta rappresenta un motivo di nervosismo e di tensione: un filmato che si interrompe sul più bello oppure ogni...
Internet

Come rimuovere la pubblicità e velocizzare internet

Una delle cose più fastidiose che può capitare mentre navighiamo su Internet, e in particolare su alcuni siti web, è l'apertura automatica di pop-up, banner e pagine web con inserzioni pubblicitarie. Fortunatamente, è possibile rimuovere la pubblicità...
Internet

Come scoprire se qualcuno ruba la connessione wifi internet

Al giorno d'oggi, per navigare in internet, molte persone acquistano un router wifi in modo da poter collegare senza fili qualsiasi dispositivo, dal computer allo smartphone. Installare una rete Internet Wi-Fi casalinga è molto semplice e alla portata...
Internet

Come migliorare la connessione internet di una PlayStation 3

Sicuramente vi sarà capitato di giocare online con la vostra Playstation 3 e sfortunatamente venire disconnessi dal server durante una sessione di gioco (ad esempio con FIFA 12, con COD: Black Ops e con molti altri...). Questo problema si verifica quando...
Internet

Come condividere la connessione internet con smartphone e PC

Al giorno d'oggi rimanere connessi alla rete Internet è divenuto quasi fondamentale. Tutti i dispositivi tecnologici più moderni permettono quindi di ottenere continui aggiornamenti su quello che accade in ogni luogo. La connessione si può inoltre condividere...
Internet

Come monitorare la connessione Internet

La sicurezza del nostro computer viene quotidianamente minata da attacchi informatici di entità più o meno lieve. Quando navighiamo in Internet mettiamo sempre a rischio i nostri dati sensibili. Pertanto ci esponiamo agli hacker in modo sempre più frequente....