Come velocizzare lo streaming dei video
Introduzione
Lo streaming dei video è un particolarissimo servizio che consente di vedere dei filmati sul computer senza doverli necessariamente scaricare completamente, infatti con questo servizio verranno scaricate solamente alcune porzioni del video che verranno subito visualizzate e successivamente cancellate in modo da evitare inutili sprechi di memoria. Tuttavia per utilizzare lo streaming dei video è necessario essere collegati ad internet per tutta la durata del film, poiché il video verrà scaricato di volta in volta. Vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta di vedere un filmato in streaming, ma sul più bello questo si blocca oppure procede a scatti, non permettendovi la visione corretta del video. Nei passi successivi di questa guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come fare per riuscire a velocizzare correttamente lo streaming dei video, utilizzando un software chiamato "ByWifi".
Occorrente
- Il software "ByWif"
Scaricate "ByWifi",
Come prima cosa scaricate "ByWifi", semplicemente cliccando sul seguente link. Cliccate in corrispondenza della voce "Download", in maniera tale che venga dato avvio a quest'operazione. Procedete successivamente con l'installazione vera e propria, eseguendo il file scaricato in precedenza. Alcune indicazioni che appariranno a video vi accompagneranno nel processo di installazione, che si concluderà entro pochissimi minuti.
Completate la sua installazione
Dopo aver completato l'installazione, il programma sarà visualizzabile sulla barra delle applicazioni (ovvero quella che si trova alla destra della barra di start). Cliccateci sopra col tasto destro e verificate che sia selezionata la prima voce cioè "Speed Up". Nel caso in cui non lo fosse selezionatela. Ricordate che alla fine non sarà chiesto nulla relativamente a codici o pass key, proprio perché il programma è completamente gratuito e quindi non necessita di tali dati.
Convertite i file video
Cliccando sempre sul programma con il tasto destro, noterete altre voci come "Transcode locali file" e con lo stesso potrete convertire i file video nel formato che desiderate. Invece cliccando sopra con il tasto sinistro potrete visualizzare tutti i video che avete visto fino a quel momento in quanto fungendo da acceleratore. Se non vi occorrono è bene cancellarli per recuperare memoria, selezionandoli, premendo il tasto destro del mouse ed eliminando, quindi, il file. Per la fase di streaming non occorre fare nulla di che, perché il programma parte in automatico nel momento in cui andremo a visualizzare un qualsiasi video.
Consigli
- Se non vi occorrono è bene cancellarli per recuperare memoria, selezionandoli, premendo il tasto destro del mouse ed eliminando, quindi, il file.
- Come velocizzare streaming
- 3 Modi per Migliorare lo Streaming dei Video
- Aumentare velocità streaming di video al massimo
- Trucchi e consigli per uno streaming video più veloce
- Come Aggiornare Adobe Flash Player Per Velocizzare Lo Streaming
- Come velocizzare lo streaming di Megavideo, YouTube e altri 160 siti