Come visualizzare il testo delle canzoni su Windows Media Player e non solo
Introduzione
Vi piacerebbe visualizzare il testo dei vostri brani musicali preferiti nello stesso momento in cui le ascoltate, direttamente sul vostro lettore abituale? Ciò sarà estremamente facile: infatti, installando un determinato plug-in completamente gratuito, potrete leggere le parole delle vostre canzoni maggiormente adorate durante la loro esecuzione.
Beneficiare di tale utile funzione è veramente semplice, perché sarà sufficiente possedere una connessione ad Internet e un lettore (come "Windows Media Player", "Winamp" oppure "iTunes"): leggendo abbastanza attentamente questa splendida e informativa guida esplicata nei passaggi successivi, comprenderete sicuramente come bisogna fare per scaricare il plug-in e utilizzare questa gradevole opportunità su "Windows Media Player" e non solo.
Occorrente
- Connessione ad Internet
- Personal Computer (PC)
- Canzoni
- Lettore ("Windows Media Player", "Winamp" o "iTunes")
Probabilmente, non tutti sanno che i lettori di "Windows Media Player", "Winamp" e "iTunes" consentono di leggere il testo dei brani musicali che si stanno ascoltando.
Per avere a disposizione la seguente meravigliosa e comoda funzione, sarà sufficiente procedere all'installazione di un semplice plug-in (non invasivo, interamente personalizzabile, gratuito e disattivabile facilmente quando non si desidera più adoperarlo), collegandosi innanzitutto all'indirizzo web "https://www.lyricsplugin.com/".
Come potrete osservare, nella pagina principale di questo sito web, avrete la possibilità di selezionare l?applicazione per la quale scaricare il plug-in, secondo il lettore che desiderate utilizzate ("Windows Media Player", "Winamp" o "iTunes").
Grazie alle immagini, tutto sarà visualizzato abbastanza chiaramente: di conseguenza, non potrete sbagliarvi e, dopo aver scelto l'opzione che vi interessa, bisognerà cliccare sulla voce ?Download?, allo scopo di avviare l?installazione del plug-in.
Dopo aver dato l?avvio al download del gratuito plug-in, comparirà una schermata abbastanza semplice e intuitiva che vi guiderà rapidamente e senza commettere degli errori all'installazione definitiva.
Le operazioni che occorrerà compiere sono consentire al software di apportare modifiche al computer, premere con il tasto sinistro del mouse su "Next" (per tre volte sulle finestre di dialogo che vi appariranno) senza modificare alcuna impostazione (poiché viene già tutto selezionato automaticamente) e fare click sulla voce "Finish".
Dopodichè, vi sarà chiesto se desiderate avviare il lettore ("Windows Media Player", "Winamp" o "iTunes") per provarlo e ovviamente dovrete accettare la richiesta. Adesso, occorrerà scegliere la vostra canzone preferita:- qualora siate connessi ad Internet e il titolo del brano musicale è scritto correttamente, ne visualizzerete il testo completo al posto degli effetti grafici;- se non dovesse apparirvi quest'ultimo, potrete aggiungerlo direttamente voi in maniera semplice e salvarlo.
Guarda il video
