Se il computer non si connette ad internet ma il router sembra funzionare correttamente, il problema potrebbe essere causato da un malfunzionamento della periferica hardware che consente al PC di connettersi alla rete. Questo dispositivo può essere una scheda interna (presente solitamente nei portatili) oppure una chiavetta USB Wifi (di norma utilizzata nei computer fissi).
Provate per prima cosa a scollegare semplicemente la chiavetta e collegarla ad un altro ingresso, poiché a dare problemi potrebbe essere anche la porta USB.
Molti computer portatili hanno un apposito tasto funzione (come ad esempio ?F2? o ?F6?) che comanda l?accensione della scheda wireless, e che se premuto inavvertitamente disabilita la connessione. In questo caso, non dovrete far altro che individuare il tasto in questione tra quelli posti nella parte superiore della tastiera e premerlo nuovamente per ripristinare la connessione ad internet.
Se il computer ancora non si connette, potete provare a reinstallare i driver della chiavetta Wifi o della scheda di rete. Servendovi di un altro dispositivo con connessione ad internet (va bene anche uno smartphone), andate sul sito del produttore della periferica e scaricate i driver più aggiornati per il vostro modello specifico. Spostate quindi il file sul computer, disinstallate il driver in uso ed installate quello appena scaricato.