Facebook: come creare il proprio avatar
Introduzione
Grazie agli Avatar di Facebook, gli utenti hanno un nuovo modo di esprimersi sul social network. Questi sono fondamentalmente la versione di Facebook dei Bitmojis, in cui si può impersonare se stessi in forma di cartone animato. Potrebbe sembrare un po' complicato, ma l'intero processo è molto facile ed è possibile avere un avatar di Facebook pronto in pochi istanti. È quindi possibile utilizzare l'avatar per creare adesivi personalizzati che corrispondono a reazioni preformulate. Ad esempio, si può fare in modo che l'avatar esprima una risata, un momento di tristezza o di rabbia. Attualmente, questi avatar possono essere utilizzati solo con gli adesivi preformulati, quindi hanno una portata piuttosto limitata. Ma possono essere usati in Messenger e per commentare i post di Facebook. Premesso questo, vediamo come creare il proprio avatar su Facebook.
Occorrente
- PC o smartphone
- Connessione internet
Accedere al menù Avatar
Apri Facebook e clicca sulle tre linee che rappresentano le opzioni di menù, o scorri verso destra alcune volte per accedere alle opzioni del menù. Ora seleziona il menù "hamburger" per accedere alle tante di funzioni di Facebook e seleziona la voce "Avatar". A questo punto ti verrà mostrata una suite di opzioni: tocca il pulsante "Visualizza altro" e vedrai un'opzione "Avatar", che dovrai selezionale. Una volta che sei nella sezione Avatar, dovrai semplicemente seguire le istruzioni sullo schermo che ti permetteranno di scegliere alcune caratteristiche come il colore degli occhi, della pelle, la forma del viso e l'acconciatura.
Impostare le caratteristiche fisiche
Inizierai selezionando il colore della pelle e l'acconciatura del tuo avatar personale, successivamente, potrai scegliere il colore degli occhi, la forma delle sopracciglia, la forma del viso, la barba, i baffi e e gli altri attributi che definiscono il viso. Puoi anche scegliere se vuoi che il tuo avatar indossi occhiali o rossetto. Per quanto riguarda il colore degli occhi, puoi scegliere tra una vasta gamma di tonalità e forme degli occhi. Una volta che avrai finito di creare la testa e il viso del tuo avatar, avrai la possibilità di scegliere la forma del tuo corpo e lo stile dell'abbigliamento. Infine, se lo desideri potrai scegliere anche se aggiungere un copricapo. Una volta che avrai finito, premi sul bottone "Avanti" e il tuo avatar sarà pronto per l'uso.
Utilizzare l'avatar
Una volta che avrai creato il tuo avatar di Facebook, non rimane altro da fare che utilizzarlo; e anche questo è abbastanza facile. Quando vuoi usare il tuo avatar per esprimere i tuoi pensieri su un post, tocca semplicemente il pulsante dei commenti e poi il pulsante emoji, dove ti verranno presentati i tuoi adesivi avatar, oltre all'opzione per usare anche gli emoji standard. Puoi anche condividere il tuo avatar su Facebook, dove apparirà nel feed delle notizie dei tuoi amici.