I 10 hashtag che non devi usare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il mondo della comunicazione o lo stesso linguaggio sono cambiati molto dall'avvento di internet e soprattutto con la nascita dei social network. Un esempio sono i fantasiosi quanto sbrigativi hashtag che permettono di sintetizzare concetti ed avvenimenti con una parola o poco più accostati al simbolo del cancelletto telefonico. Nel giro di pochi mesi gli hashtag sono quindi diventati davvero gettonati, ma molto di questi sono assolutamente da evitare in quanto scontati o molesti. Vediamo quindi insieme quali sono i dieci hashtag che non devi usare.

211

#Picoftheday

Uno degli hashtag più utilizzati e per questo da evitare è quello #Picoftheday. Utilizzato infatti per denotare indistintamente cibo, regali ed avvenimenti, è stato troppo visto e rivisto, motivo per cui meglio scegliere un hashtag più originale e che non faccia subito pensare ad un qualcosa di scontato invece di spontaneo e personale.

311

#solocosebelle

Uno dei peggiori hashtag utilizzati e quindi da evitare è quello #solocosebelle di cui non si capisce ancora né il senso né tantomeno l'origine. Chiaro però è che viene riportato davvero spessissimo sui social, si parla infatti di oltre un milione e mezzo di post collegati a questo strano tag.

Continua la lettura
411

#selfie


La moda sempre più dirompente di scattare foto di se stessi con l'autoscatto è ormai approdata in ogni angolo del mondo, fino a contaminare anche gli hashtag. Tantissimi sono infatti coloro che scattano foto di se stessi in diverse situazioni e luoghi, per poi postarle online con l'hashtag #selfie. Assolutamente da evitare!

511

#YOLO

Uno degli hashtag più popolari tra i teenager è invece #YOLO che sta per You Only Live Once (si vive una volta sola). Da evitare quindi se non si fa parte più della dorata età dell'adolescenza, per non passare per l'ennesimo soggetto in crisi di mezza età.

611

#buongiornomondo

Che internet ed i social servano anche per far conoscere la propria vita quotidiana ai propri amici è risaputo, ma non a tutti interessa come vi siete svegliati ed a che ora. Quindi evitate ogni mattina di postare il vostro consueto #buongiornomondo con tanto ottimismo.

711

#coccoletime e #aftersex

Alla faccia dei single e di tutti quelli che non credono all'amore, vi sono invece coppie che amano mostrarsi nei propri momenti di intimità a letto magari dopo il sesso. Per favore evitate quindi tali hashtag del genere #coccoletime, #aftersex e #voyeurismo.

811

#workout

Morite dalla voglia di sapere come si allenano i vostri amici? Eccovi serviti. Tantissimi sono infatti tutti coloro che aggiornano costantemente i propri contatti su orari, durate ed intensità del proprio allenamento corredati dall'hashtag #workout.

911

#metto#l'#hashtag#a#ogni#singola#parola


La mania dell'hashtag però ha fatto prendere troppo la mano ad alcune persone che hanno cominciato a corredare i propri post di numerosissimi hashtag, dando vita appunto all'hashtag: #metto#l'#hashtag#a#ogni#singola#parola. Evitate per favore!

1011

#truelove

Per la serie solo noi siamo felici e siamo la coppia più bella dell'intero pianeta, ecco arrivare l'odiatissimo hashtag #truelove, in cui sempre più coppiette felici mostrano i propri momenti di intimità a tutto il web, senza tabù o privacy che tengano.

1111

#insta-qualsiasicosa

All'ultimo posto degli hashtag più odiati e assolutamente da odiare troviamo poi quello #insta-qualsiasicosa. Si tratta della moda di aggiungere qualsiasi azione o parola che venga in mente la radice "insta". Come nei casi #instacool e #instafood.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

5 suggerimenti per l'utilizzo degli hashtag

L'utilizzo degli hashtag è diventato molto diffuso è importante nel web negli ultimi anni. Attraverso essi varie aziende o personalità possono ottenere un feedback riguardo i brand, aiutano anche a migliorare la visibilità e anche tener sott'occhio...
Internet

Come visualizzare due hashtag di Twitter in tempo reale con Eyeooo

Se siete in possesso di un account Twitter sicuramente seguirete diversi utenti, magari alcuni vostri amici o dei vips. Per visualizzare tutti i loro tweet è necessario filtrare la visualizzazione dell'hashtag, e quindi leggere solo i tweet pubblicati...
Internet

Come utilizzare gli hashtag Instagram per diventare popolari

Instagram è uno dei social network più famosi del momento. Alla pari di altri fenomeni social come Facebook e Twitter, il condivisore di immagini e foto ha suscitato da subito grande interesse e, in poco tempo, è diventata la piattaforma più utilizzata...
Internet

I 10 hashtag più usati e popolari

Spesso si sente parlare di hashtags usati sui diversi social network in particolare su Instagram e Twitter. Essi sono della parole precedute da un cancelletto come questo " # " che creano delle categorie di foto in base al tags citato. Ogni giorno le...
Internet

Come mettere gli hashtag su Instagram

Instagram è un'applicazione gratuita tra le più scaricate degli ultimi anni. Sviluppata da Systrom e Kieger nel 2010, permette di fotografare e ritoccare foto. Inoltre permette di applicare filtri alle immagini postarle direttamente su social network...
Internet

Tecniche per aumentare i followers su Twitter

Twitter è un social network che, in pochi caratteri, permette di condividere i propri stati con tutti gli utenti. Come per Instagram, è dotato di un sistema di followers, ossia persone che seguono il nostro profilo e vogliono rimanere aggiornati sulle...
Internet

10 idee per aumentare followers su Instagram

Instagram, il Social Network delle foto e dei filtri fotografici, sta avendo sempre più successo e ultimamente viene visto anche come un'importante strumento di marketing e pubblicità. Molte sono infatti le aziende che stanno investendo tempo e denaro...
Internet

Instagram: 5 regole per un profilo interessante

Non puoi fare a meno di Instagram? Vorresti avere un profilo interessante ma non sai come fare per attirare nuovi followers? Ti spiego subito come fare seguendo 5 semplici regole! Diciamocelo, al giorno d'oggi, specialmente gli adolescenti, cercano ogni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.