I 10 hashtag più usati e popolari

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Spesso si sente parlare di hashtags usati sui diversi social network in particolare su Instagram e Twitter. Essi sono della parole precedute da un cancelletto come questo " # " che creano delle categorie di foto in base al tags citato. Ogni giorno le migliaia di foto che vengono caricate su questa piattaforma sono accompagnati da queste parole, ma quali sono i 10 hashtag più popolari? Per scoprirlo basta continuare a leggere.

211

#Love

#Love è l'hashtag più utilizzato con 949.849.157 foto. Esso è in cima alle classifiche da circa due mesi e viene utilizzato, quasi nella maggior parte delle foto, senza un collegamento specifico con la foto stessa oppure per indicare un rapporto di amicizia.

311

#instagood

#instagood è il secondo hashtag più utilizzato. Esso è formato da "good" (che significa buono) e "insta", prefisso molto utilizzato su instagram. Gli utenti che usano questo tags vogliono far sapere che la loro foto è particolare, divertente ed unica nel suo genere.

Continua la lettura
411

#me

Nella classifica degli hashtag troviamo al terzo posto "me" che indica, come dice il nome stesso, una foto dove il protagonista è l'utente di instagram. Con questo tag sono state caricate circa 386.631.477 foto. A volte è utilizzato anche nelle foto di frasi divertenti.

511

#tbt

#tbt è l'hashtag del giovedì perché viene menzionato da utenti di tutto il mondo solo il questo giorno della settimana. Letteralmente si indica con "Throwback Thursday” e significa "Giovedì di ricordi". Vengono caricate foto da bambini, solitamente in pose simpatiche e spiritose che fanno venire nostalgia dei vecchi tempi.

611

#cute

#cute significa dolce, sinonimo di sweet, compare sempre più spesso sulle nostre bacheche instagram. La maggior parte di queste foto raffigura dolci visi di ragazze, tenerissimi bambini oppure foto di animali domestici, soprattutto di cani o gatti.

711

#photooftheday

#phoyooftheday, ovvero la foto del giorno, è il sesto hashtag più utilizzato su instagram. La foto caricata raffigura, nella gran parte dei casi, paesaggi mozzafiato che sarebbe un peccato non immortalare, situazioni particolari o foto di cibo.

811

#instamood

#instamood si classifica al settimo posto con 148.275.721 post. Le foto caricate con questo hashtag trattano temi simili a quelli del tag precedente. Sono appunto foto che hanno a che fare con tutto ciò che possiamo fare in una giornata, dal cibo allo sport, da un selfie ad un paesaggio.

911

#tweegram

#tweegram è l'hashtag più utilizzato da adolescenti e teenangers. In queste foto viene mostrata tutta la loro giovinezza, frasi di canzoni, scritte sui muri e tutto ciò che può ricordare quel periodo fantastico ma difficile della vita che va dai 12 ai 19 anni.

1011

#iphonesia

#iphonesia è l'hashtag utilizzato da tutti coloro che hanno un iPhone. Questo smartphone adesso è posseduto da tantissime persone, di conseguenza l'uso di questo tag è aumentato notevolmente nel corso di questi anni. Vengono caricate foto scattate con programmi specifici per I-phone.

1111

#picoftheday

L'ultimo dei 10 hashtags più utilizzati è #picoftheday. Ma quale differenza c'è tra questo tag e #photooftheday? Nessuna! Si tratta di una semplice parola che a volte viene abbreviata, ma per quanto riguarda i contenuti essi risultano sempre gli stessi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

I 10 hashtag che non devi usare

Il mondo della comunicazione o lo stesso linguaggio sono cambiati molto dall'avvento di internet e soprattutto con la nascita dei social network. Un esempio sono i fantasiosi quanto sbrigativi hashtag che permettono di sintetizzare concetti ed avvenimenti...
Internet

Cos’è l’hashtag e come si usa

Ci troviamo in un' epoca in cui, grazie alla tecnologia ed ad internet, ci è molto più facile raggiungere moltissime persone con diverse culture anche molto distanti da noi. Internet è diventato, infatti, soprattutto per i più giovani un modo di conoscere...
Internet

5 suggerimenti per l'utilizzo degli hashtag

L'utilizzo degli hashtag è diventato molto diffuso è importante nel web negli ultimi anni. Attraverso essi varie aziende o personalità possono ottenere un feedback riguardo i brand, aiutano anche a migliorare la visibilità e anche tener sott'occhio...
Internet

Come visualizzare due hashtag di Twitter in tempo reale con Eyeooo

Se siete in possesso di un account Twitter sicuramente seguirete diversi utenti, magari alcuni vostri amici o dei vips. Per visualizzare tutti i loro tweet è necessario filtrare la visualizzazione dell'hashtag, e quindi leggere solo i tweet pubblicati...
Internet

Come mettere gli hashtag su Instagram

Instagram è un'applicazione gratuita tra le più scaricate degli ultimi anni. Sviluppata da Systrom e Kieger nel 2010, permette di fotografare e ritoccare foto. Inoltre permette di applicare filtri alle immagini postarle direttamente su social network...
Internet

Come riuscire ad apparire in fotografie popolari di Instagram

Instagram è il social network del momento: non più solo galleria di foto e ricordi, si è trasformato in un perfetto espositore pubblico di prodotti, servizi, stili e persone. Per quanto possa sembrare incredibile, IG è per molti un'occasione per vendere...
Internet

Come diventare popolari su Facebook

In questa guida vedremo come diventare popolari su Facebook, in maniera tale da poter essere abbastanza famosi, presenti ed anche molto ricercati, dagli altri utenti. Iniziamo subito con il dire che basta creare un account ed inventare link o inserire...
Internet

Come vendere videogiochi usati

I videogiochi sono il passatempo perfetto nelle fredde giornate invernali o quando la noia prende il sooravvento. Ne esistono a migliaia e l'ambientazione è sempre diversa. Si spazia infatti tra videogame di sport e giochi di ruolo, passando per i grandi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.