I 10 migliori plugin per la modifica di temi su Wordpress

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Se state cercando i migliori plugin Wordpress leggete questa utilissima lista dove vi offro tanti buoni consigli per orientarvi nella scelta. Alcuni plugin sono molto utili e vengono usati da una grande percentuale di persone, mentre ne esistono un paio non indispensabili. Qui di seguito trovate, scelti per voi, i 10 migliori plugin per la modifica di temi su Wordpress. Vi auguro una piacevole lettura!

212

Use Any Font

Use Any Font è un fantastico plugin che vi permette di caricare tutti i font che vi servono, in formato TTF sul vostro sito Wordpress in maniera facile e sicura. Provatelo e sicuramente ne rimarrete soddisfatti. Use Any Font è infatti uno tra i plugin più utilizzati.

312

Easy Google Font

Easy Google Fonts è un altro plugin davvero innovativo. Esso vi permette di aggiungere tutti i temi che desiderate, anche se avete l'esigenza di caricare un tema senza i Google Fonts integrati automaticamente, come accade molto spesso. Questo strumento può davvero aiutarvi!

Continua la lettura
412

Theme Test Drive

Theme Test Drive è uno dei migliori plugin per l'aggiunta di temi su Wordpress. Pur non essendo attualmente aggiornato, questo plugin vi permette di testare numerosi temi diversi, mentre quello attivo sul vostro sito viene visualizzato dalla vostra fascia di clienti. Interessante, vero?

512

Theme Tweaker

Theme Tweaker oltre a permettervi di modificare i temi, vi lascia anche cambiare colore secondo la vostra preferenza. Se non siete particolarmente esperti di CSS Theme Tweaker può semplificarvi la vita anche quando selezionate un tema non modificabile per quanto riguarda la parte grafica.

612

Viper's Video Quicktags

Viper's Video Quickstags è un plugin molto popolare che vi permette di modificare a vostro piacere ogni tema presente su Wordpress in modo molto veloce ed estremamente semplice. Se volete andare sul sicuro scegliete Viper's e sicuramente non l'abbandonerete più.

712

Fontific

Fontific è un plugin dall'utilizzo intuitivo: per cambiare tema vi basta soltanto decidere quale applicare, dopodichè non vi rimane altro da fare che selezionare il tipo di carattere ed usare i cursori, ed ecco pronto il vostro tema su Wordpress.

812

Typekit Fonts

Typekits Fonts è un plugin utilissimo: per usarlo dovete soltanto installarlo nella directory con pochi comandi, e quindi attivarlo. Una volta impostati i selettori dovete solamente inserire le regole CSS per poter cambiare i temi su Wordpress scegliendo tra diverse opzioni.

912

Fontdeck

Se volete cambiare tema su Wordpress senza dover preoccuparvi di dover gestire siti particolarmente trafficati, scegliete Fontdeck, uno tra i plugin più elementari. Pagando una cifra davvero modica potete cambiare tema su Wordpress anche se non siete molto esperti.

1012

WP Google Fonts

Per usare questo plugin dovete andare sul menu a discesa, selezionare il vostro tema preferito e salvarlo. Se volete essere sicuri che il risultato sia di vostro gradimento potete visualizzare l'anteprima, molto utile se siete particolarmente esigenti.

1112

AnyFont

AnyFont è un eccezionale plugin che vi consente di modificare il tema su Wordpress convertendo i font in vari formati. Per usarlo basta inserire la chiave API dopo avere impostato il vostro account. AnyFont comprende anche una mappa dei caratteri.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

I 5 migliori plugin per la messa in manutenzione di Wordpress

In questa guida vedremo i cinque migliori plugin per la messa in manutenzione di Wordpress, un noto host che permette la pubblicazione di blog personali. Wordpress può essere gratuito, ed in tal caso il dominio sarà "wordpress" oppure, a pagamento,...
Internet

I 5 migliori plugin per la gestione dei menu su Wordpress

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare dell'esistenza di Wordpress. Questa lista si propone lo scopo di aiutare tutti quelli che utilizzano giornalmente, per lavoro o per svago, un account su Wordpress. In particolare vogliamo sottolineare qual...
Internet

I 5 migliori plugin per la sicurezza di un sito Wordpress

Wordpress è la piattaforma di blogging più popolare e più usata al mondo per via della sua estrema versatilità. È proprio a causa di questa fama, però, che hacker e spammer cercano sempre più spesso di far breccia nella sua sicurezza. Nonostante...
Internet

10 temi gratuiti per Wordpress

Quando si vuole avere un bel sito o blog personale, la piattaforma da usare senza problemi è proprio Wordpress. Si aggiorna con semplicità e soprattutto si gestisce in modo autonomo e dinamico. Dispone di numerose funzionalità e temi per rendere migliore...
Internet

Come scoprire i plugin che rallentano WordPress

Wordpress è nata come piattaforma di blogging anche se con il tempo sono stati introdotti milioni di plugin pe rrendere il blog sempre più personalizzabile e flessibile in base alle varie esigenze. Tuttavia non sempre installare nuovi plug in è una...
Internet

I 10 migliori widget per Wordpress

Wordpress è indubbiamente la piattaforma più usata dai blogger per avere un proprio spazio sul web, sia amatori che professionisti, grazie alla presenza di diversi piani tariffari, incluso uno gratuito. È semplice da usare ed offre diverse possibilità...
Internet

Come creare una bacheca virtuale in WordPress

Wordpress e uno software gratuito, famoso per il fatto che e un istrumento utile e semplice per creare siti o blog. Chi ha un blog multi-autore in Wordpress molte volte ha la necessità di avere una sorta di bacheca virtuale nel back end dove poter scrivere...
Internet

Come aggiungere il tasto Mi Piace di Facebook agli articoli Wordpress

Vogliamo cercare di esaminare un argomento utile per tutti coloro i quali sono soliti utilizzare Facebook ed anche il programma WordPress. Cercheremo di apprendere come aggiungere il tasto Mi piace di Facebook, anche agli articoli WordPress, con degli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.