I 10 segreti per diventare famosi su YouTube

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Vuoi metterti alla prova cercando di diventare popolare su YouTube? Ottimo, siamo qui per suggerirti alcuni vecchi trucchi del mestiere. Leggi con attenzione questa, le istruzioni che stiamo per darti contengono dieci segreti per diventare famosi sulla nota piattaforma. Ti aiuteremo a capire come dar vita ad un canale di successo e attirare migliaia di nuovi iscritti. Continua a leggere!

211

Crea video di buona qualità

Su una piattaforma come YouTube, nessuno si aspetta che i tuoi video siano sempre eccellenti e di ottima qualità, ma se ti accorgi che l'illuminazione è scarsa o che l'audio è eccessivamente basso, le persone tenderanno ad evitare di vedere altri i tuoi video. Procurati una buona videocamera o un telefonino di prestazioni sufficientemente elevate per registrare i tuoi video. Se decidi di registrare i tuoi video in casa, assicurati di avere tutte le luci accese e assicurati che il tuo viso sia sempre ben riconoscibile e fai attenzione ad eliminare i rumori di fondo.

311

Collabora con altri YouTuber

Prova a contattare youtuber più conosciuti di te e proponi loro di creare un nuovo video in cui collaborerete. Questo è sicuramente un rapido modo per farti conoscere sulla piattaforma. L'ideale è quello di collaborare con altri youtuber il cui stile sia simile al tuo.

Continua la lettura
411

Cura l'estetica del canale

L'aspetto del canale può influenzare notevolmente la tua scalata verso il successo. Video di buona qualità, un nome simpatico ed originale per il canale e una buona grafica, rappresentano delle solide basi per diventare famosi su youtube. Aggiungi una breve descrizione di te stesso e degli argomenti che tratterai nei tuoi video in modo che il pubblico abbia un piccolo assaggio di ciò che andrai ad offrire loro.

511

Carica un video almeno una volta a settimana

Per continuare a tenere alto l'interesse e la partecipazione delle persone che ti seguono, è consigliabile aggiornare spesso il canale garantendo loro una certa continuità. L'ideale è quello di imporsi e rendere pubbliche, delle precise scadenze in modo tale che le persone che seguono il tuo canale sapranno sempre quando aspettare l'uscita di nuovi contenuti totalmente inediti.

611

Tagga i tuoi video

Le tag su youtube sono fondamentali per ottenere più visualizzazioni. Senza queste parole chiave sarà più difficile arrivare ai tuoi video! Quando carichi un video seleziona dei tag specifici cercando di distinguerli da quelli che usa la massa.

711

Promuovi i tuoi video

Chiederle a chiunque ti capiti a tiro di guardare il tuo video, postare il link del tuo canale sulle loro bacheche o in mezzo ai commenti, non è sicuramente una buona mossa. Sono molti gli YouTuber che cadono in quest'errore. Condividi i tuoi video sui vari social network e lascia che chi vede i tuoi video decida di iscriversi al tuo canale di sua spontanea iniziativa.

811

Parla con chi ti segue

Se vuoi diventare più popolare sulla piattaforma, abbia la pazienza di rispondere a tutte le persone che lasciano un commento sotto ai tuoi video. È sicuramente un ottimo modo per iniziare ad allacciare rapporti con i tuoi iscritti. Sii spontaneo ed amichevole, porterai sul tuo canale un numero sempre maggiore di iscritti.

911

Guarda i video di altre persone

YouTube è una sorta di piccola comunità, se vuoi farti conoscere non dovrai far altro che cercare sempre nuove occasioni per interagire con gli altri utenti. Lascia un commento sotto ai loro video, scrivi messaggi sinceri e spiritosi. Attirerai le attenzioni che cerchi.

1011

Crea video divertenti e parodie

Seleziona un video tra quelli che spopolano maggiormente su YouTube e utilizzalo per disegnarci sopra una divertente parodia. La gente ama ridere, le imitazioni sono sempre molto ricercate su youtube e sono un ottimo modo per sfruttare il successo di altre persone.

1111

Parla ad alta voce e guarda dritto in camera

Immagina di parlare davanti ad una grande platea piena di persone, scandisci bene le parole e guardare negli occhi i tuoi ascoltatori. Solo in questo modo riuscirai a catturare l'attenzione che cerchi. Guarda dritto in camera e fai attenzione alla dizione!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

I segreti per fare soldi su YouTube

Youtube è un enorme piattaforma online in cui gli utenti possono visionare qualsiasi genere di video, da contenuti comici alle ultime notizie. Negli ultimi anni, la figura dello Youtuber ha acquistato sempre di più un ruolo preponderante all'interno...
Internet

10 modi di usare YouTube per il tuo business

In assoluto YouTube è il terzo sito più visitato al mondo. Ogni giorno in questa piattaforma vengono visualizzati, ogni giorno, più di 4 miliardi di video. Quotidianamente vengono caricate 60 ore di video. Tutti numeri impressionanti. Perché non sfrutti...
Internet

Come personalizzare il proprio canale YouTube

La personalizzazione di un canale YouTube è un procedimento abbastanza facile ed efficace ai fini del successo del canale stesso. È possibile modificare diverse variabili (colori, immagini, icone e tanto altro) in pochissimi minuti. Prima di cominciare,...
Internet

Come ottenere più visite su YouTube

YouTube è una piattaforma è nata per condividere i contenuti multimediali e visualizzare dei filmati. La sede dell'azienda è in California. Probabilmente, a tutti sarà capitato di chiedersi almeno una volta dopo che ci siamo registrati al sito come...
Internet

Come creare la grafica del canale YouTube

Tra i vari social network esistenti, uno dei più noti per la condivisione di video musicali, cinematografici o amatoriali, è senza dubbio YouTube. In questo sito, è possibile caricare o visionare video di varia natura, oltre che creare una propria...
Internet

Come scoprire chi guarda i nostri video di YouTube

YouTube è un sito web che consente la condivisione di video tra i suoi utenti. Ogni giorno viene visto da milioni di persone in tutto il mondo. Quando inseriamo un video su YouTube il nostro video viene visto da tutti, in qualsiasi paese del mondo. Ma...
Internet

Come aumentare le visualizzazioni su YouTube

Caricare un video su YouTube è molto semplice, ma non è altrettanto semplice ricevere un buon riscontro di pubblico, in termini di visualizzazioni. A volte, anche se create dei video a vostro parere molto belli e che meriterebbero di ricevere una grande...
Internet

Come migliorare la visualizzazione dei video di YouTube

Spesso guardare un video su Youtube è un’esperienza lenta e snervante: non sempre è all’altezza delle aspettative; quando non inizia, si interrompe o finanche manda in tilt il computer. Per migliorare la qualità della visualizzazione di un video,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.