I 5 Social che non potete non avere

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I social network negli ultimi anni hanno trovato una larga diffusione, tanto che si contano più di tre miliardi di utenti attivi. Complice l’evoluzione tecnologica e internet, i social si sono trasformati in un mezzo di comunicazione importante che hanno cambiato notevolmente le abitudini e il modo di relazionarsi delle persone. Nati con l’intento di far ritrovare amici e compagni di scuola, oggi aiutano non solo a mantenersi in contatto con persone sparse in tutto il mondo, ma vengono utilizzati anche per condividere ogni momento della propria vita con i propri amici virtuali e non, conoscere nuove persone, organizzare cene, feste ed eventi, per condividere foto e video e far conoscere la propria opinione su qualsiasi tema. Ecco i 5 Social che non potete non avere per essere al passo con i tempi.

26

Facebook

Facebook è sicuramente uno delle piattaforme social a cui bisogna essere iscritti. Essa permette di scambiare messaggi sia pubblici che privati con gli altri utenti, pubblicare, foto, video e contenuti multimediali, condividerli ed esprimere apprezzamento tramite il “Mi piace”. Per poterlo utilizzare è necessario creare un profilo con il nome e la foto, con la possibilità di completarlo con altre informazioni sul proprio conto, come data di nascita, orientamento religioso, sessuale, studi e qualsiasi altro dato che si vuole rendere pubblico.

36

Twitter

Twitter è un altro dei social dove occorre essere registrati per poter condividere brevi messaggi con i propri follower e vedere ciò che scrivono i following che si decide di seguire. Esso è fondamentale per conoscere tutto ciò che avviene nel mondo, esprimere opinioni e pensieri personali su qualsiasi tema. Tramite gli hashtag è possibile creare un collegamento ipertestuali con tweet che hanno come oggetto lo stesso argomento e visualizzare quelli più discussi.

Continua la lettura
46

Instagram

Instagram ti permette di scattare foto ad alta definizione, modificarle tramite diversi filtri, e condividerle in Rete. Rispetto agli altri social, supporta fotografie più grandi, consente di creare delle Instagram storie e fare delle dirette video, con gli altri utenti che possono interagire commentando .

56

Snapchat

Snapchat è un'applicazione utilizzabile da smartphone e tablet con cui inviare agli utenti che fanno parte del proprio profilo messaggi di testo, foto e video che possono essere visualizzati solo per 24 ore. Un social network tra i più diffusi, a cui bisogna aderire se si desidera seguire le vicende personali di amici ma anche di personaggi dello spettacolo.

66

Linkedin

Linkedin un social perfetto per sviluppare la rete dei contatti professionali e trovare opportunità lavorative. Inserendo il curriculum, le proprie competenze e esperienze si ha la possibilità di essere contatti da aziende in cerca di personale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come creare immagini di copertina per i social network

i social network sono ormai entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Da Facebook, IL social network per eccellenza, a Twitter, Google +, Instagram, e chi più ne ha più ne metta, spesso ci troviamo a dover gestire vari profili che ci piacerebbe...
Internet

10 trucchi per usare al meglio i social

Nel mondo dei social media ci sono sempre una quantità di articoli relativi a ciò che non bisogna fare, oppure gli errori da non commettere. Per chi utilizza i social, soprattutto in ambito professionale, è sicuramente più propositivo evidenziare...
Internet

Social media marketing: strategie base

Il social media marketing permea ormai le vite di chi promuove qualsiasi bene o servizio nell'epoca dell'internet 2.0. Così, un'azienda che tenta di pubblicizzarsi online deve sondare il terreno sui social per scoprire quali sono i gusti ed i riferimenti...
Internet

5 vantaggi dei social network

Con il termine "social network" ci si riferisce ad un luogo virtuale di incontro tra più soggetti che hanno in questa sede la possibilità di scambiarsi messaggi, pensieri, informazioni, curiosità in modalità pubblica e privata e con infiniti scopi...
Internet

10 buone abitudini social media per migliorare i risultati

Un social media manager deve mettere in pratica diverse tecniche per dare un grosso aiuto all'azienda per la quale lavorano. Essi attuano ogni giorno sistemi più o meno particolari. Vediamo quali sono le 10 buone abitudini social media per migliorare...
Internet

5 modi di scrivere da evitare sui social

Molto spesso all'interno dei social network si possono denotare utenti che scrivono in modo errato i propri post oppure si immettano in conversazioni altrui, inviando file o dati completamenti inutili per questi. Oggi in questa lista vedremo 5 modi di...
Internet

Social network: 5 consigli per non diventare dipendenti

La dipendenza da internet e, in particolar modo, dai social network è molto diffusa al giorno d'oggi. Può derivare da varie problematiche del soggetto riguardo ad aspetti psicologici, sociali e di visione negativa del mondo che ci circonda. L'impulso...
Internet

10 modi per promuovere un evento usando i social media

In questa lista vi elencherò 10 modi per promuovere un evento usando i social media. Così facendo andrete ad aumentare le probabilità che vengano più persone ai vostri eventi. Quindi sfruttate i social network a fin di bene e fate della sana pubblicità....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.