I migliori strumenti per l'e-mail marketing

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cos'è l'e-mail marketing? Dovete sapere che con il termine e-mail marketing si intende un invio diretto dei messaggi di tipo commerciale a gruppi di contatti attraverso la posta elettronica. Normalmente la gente crede che le e-mail vengano sfruttate solo per pubblicità o altre cose tipo spam, ma in realtà per un'azienda che vuole aumentare la fiducia e le aspettative del proprio marchio, le e-mail sono un importantissimo. Vediamo, in questa semplice ma interessante guida, quali sono i migliori strumenti per l'e-mail marketing offerti ad oggi su internet.

26

Touchstone

Tutti sappiamo quanto è importante l'oggetto di una e-mail, e per questo ti consiglio di utilizzare Touchstone come strumento per l'e-mail marketing: si tratta di uno strumento che mostra quale oggetto ha un miglior rendimento per la tua email. I creatori di Touchstone sono stati in grado di raccogliere tutti i dati degli oggetti email su cui sono riusciti a lavorare. Questo tool permette di aiutare nel dispiegamento di un oggetto della e-mail.

36

LeadPages

Tutti sappiamo molto bene che, ad oggi, le landing page sono importantissime nell' e-ail marketing e infatti è stato realizzato proprio uno strumento apposito per questo tipo di pagine. Lo strumento migliore che i mercati ci possono offrire per adesso, a mio parere, è LeadPages: si tratta infatti di una la piattaforma semplice tanto quanto efficace (sulla rete internet) che vi permetterà di realizzare delle landing page.

Continua la lettura
46

Unroll.me

Anche uno Strumento per la produttività dell’inbox è sicuramente fondamentale nell'e-mail marketing: unroll. Me è uno strumento che mostra all'utente tutte le liste nel quale egli è registrato; questo da la possibilità di dis-iscriversi a ciascuna di queste tramite un semplice click.

56

PadiAct

Vediamo invece un altro strumento fondamentale nell' e-mail marketing: PadiAct permette di creare dal nulla delle liste. Potrete impostare fino a venti differenti azioni del visitatore e personalizzare oppure innescare una serie di messaggi. PadiAct risulta essere quindi uno dei migliori strumenti da utilizzare per poter sfruttare al meglio l'e-mail marketing, ad oggi.

66

Hemingway App

Infine, ma non per importanza, vediamo lo strumento Hemingway App. Sicuramente nell'e-mail marketing è fondamentale e necessario possedere anche uno strumento per l’email copywriting: per inviare un testo scritto e formulato più che correttamente, ed essere certi di questo, serve qualche strumento. Hemingway App serve a questo: mostra come rendere più fluida, corretta e comprensibile la tua e-mail, aiutandoti ed evidenziando in rosso ciò che non è perfettamente corretto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come sincronizzare gli account mail grazie a Blue Mail

Chi al giorno d'oggi non ha uno smartphone? Quasi tutti ormai ne hanno uno di questi cellulari di ultimissima generazione. Inoltre è innegabile che hanno dei vantaggi innumerevoli. Radio, TV, connessione ad internet, videochiamate, tutto quello che ci...
Internet

10 suggerimenti per una buona strategia di social marketing

Internet è sicuramente un'attività di svago, ma ultimamente è diventata una maniera per fare marketing. Dove molti utenti aprono un dialogo diretto con i consumatori attraverso la rete. Questo risulta utile per interagire e creare un movimento attivo....
Internet

Guida al marketing partecipativo sul web

Il marketing partecipativo sul web, è un nuovissimo aspetto del marketing pubblicitario e commerciale, che sta riscuotendo un notevole e sorprendente successo nel mondo di internet e delle community online. Sono davvero numerosissimi gli utenti che usufruiscono,...
Internet

Come pianificare una campagna di Web Marketing

In questa guida, vogliamo imparare insieme con i nostri lettori, come e cosa fare per poter pianificare una campagna di Web Marketing, nella maniera più veloce, semplice ma di certo efficace possibile. Solo così facendo potremo avere dei veri risultati...
Internet

Email marketing: 10 consigli efficaci

Una delle cose più importanti dell'era della tecnologia online e dello scambio di informazioni immediato è sicuramente l'email marketing. Di cosa stiamo parlando?Per email marketing si intende tutta una serie di email che vengono scritte e inviate appositamente...
Internet

Come utilizzare Mail di Mac OS X

Ormai l'utilizzo delle email è cosa piuttosto comune e non se ne può fare a meno, per questo sono stati inventati molti programmi che ne consentono la lettura e l'invio in maniera veloce ed intuitiva. Anche Apple, con i suoi anni di esperienza nel campo...
Internet

Marketing digitale: 10 errori da evitare

Nell'era del web, dove tutto è a portata di un click, non si può fare a meno di parlare di strategie e piani per migliorare la propria presenza online. In questa guida vedremo, difatti, quali sono gli sbagli più comunemente commessi e cosa fare per...
Internet

Come spedire una e-mail a più indirizzi

Spesso capita di dover scrivere una email e di doverla spedire a più indirizzi senza però sapere come fare. Scrivere tante mail, anche se con il copia e incolla, a diverse persone è chiaramente una perdita di tempo, dal momento che esistono tre modi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.