Illustrator: come aggiungere una texture
Introduzione
Adobe Illustrator è un popolare programma di editing grafico. Disponibile sui sistemi operativi Microsoft Windows e Mac, permette agli utenti di creare loghi 3D, immagini layer e stampare documenti. Simile a Photoshop, è noto per la sua capacità di creare immagini elaborate. È possibile aggiungere bordi, colori e modelli di oggetti per dare loro un aspetto più distintivo. I disegni texture sono disponibili su Internet e, con l'utilizzo di alcuni strumenti, è possibile aggiungere una texture interessante al documento. In questa guida vi dirò come aggiungere una texture in Illustrator.
Scarica la texture
Scarica o cerca una texture su Internet. Si possono trovare molte texture free semplicemente cercando "illustrator texture". Texture comunemente usate consistono in venature del legno, mosaici, patchwork, vetrate e "craquelure", che è simile a una patina su intonaco. Scegli un'immagine struttura che è di colore chiaro e salvala sul tuo computer.
Apri l'applicazione
Apri l'applicazione Adobe Illustrator. Apri poi un documento esistente o creane uno nuovo di stampa o un documento web nella finestra di dialogo che si apre. Seleziona l'oggetto a cui desideri aggiungere una texture o un gruppo di oggetti se vuoi cambiare la struttura di tutto. Fai clic sul menu "Oggetto" sulla barra degli strumenti orizzontale, quindi fai clic su "Gruppo".
Apri la tavolozza
Fai clic sul menu "Finestra" nella barra degli strumenti orizzontale superiore. Seleziona "trasparenza" dal menu a discesa. Una tavolozza si dovrebbe aprire a destra del documento. Si dovrebbe anche vedere un menu a discesa per la miscelazione e un menu a discesa per l'opacità. Seleziona il menu a cascata alla destra della casella di opacità. Scegli "Mostra miniature". Fai doppio clic sullo spazio grigio accanto alla miniatura dell'oggetto visualizzato. Questo creerà una maschera di opacità. Seleziona la casella nera, che indica che non vi è opacità, Seleziona l'opzione "File" dal menusulla barra degli strumenti superiore.
Seleziona l'oggetto
Scorri verso il basso e seleziona "Oggetto" (o "Place"). Una finestra del browser si aprirà. Seleziona il file texture che è stato scaricato da Internet in precedenza. L'immagine verrà visualizzata nella tua casella nera in miniatura. Una grande immagine di texture opaca apparirà sulla parte superiore dell'immagine. Non vedrai l'immagine, ma piuttosto una scatola rossa con le linee guida che consentono di spostare il riquadro di struttura attraverso la pagina. Sperimenta con lo spostamento della texture intorno alla tua immagine o logo sino a quanto non ottieni ciò che ti piace. Clicca di nuovo sulla miniatura dell'immagine quando hai finito. Torna quindi alle immagini di file e sarai in grado di apportare modifiche ad altri livelli. Salva infine il file di Adobe Illustrator per completare le modifiche della texture.
Applica l'alternativa
In alternativa puoi avviare Illustrator e caricare il documento a cui si desidera applicare una trama importata. Se non ci sono documenti in particolare che si desidera utilizzare, crea un nuovo documento vuoto. Apri il menu Effect e seleziona "Texturizer" dal sottomenu "Texture". Appare la finestra di dialogo Texturizer. È identico alla finestra di dialogo di Texturizer in Photoshop. Apri il menu immediatamente a destra del menu a discesa etichettato "Texture" nell'angolo in alto a destra della finestra di dialogo Texturizer e seleziona "Carica trama". Il menu in questione è senza etichetta e sembra una pila di quattro linee orizzontali con una freccia rivolta verso il basso a sinistra. Viene visualizzato un popup del browser di file. Naviga nel browser sul file che si desidera importare come texture e fai doppio clic su di esso. Illustrator carica l'immagine come una nuova texture da utilizzare nei documenti attuali o futuri. Prende il nome dal file importato e vi si accede tramite il menu a discesa etichettato "Texture" nella finestra di dialogo di Texturizer. A questo punto hai concluso l'importazione. Hai quindi appreso due semplici metodi per importare le tue texture e modificarle a tuo piacimento.