Impostare come sfondo più immagini con Windows 7
Introduzione
Vi siete stufati di avere sempre le stesse immagini statiche di sfondo e vorreste rendere il vostro desktop più dinamico e meno monotono? Vi piacerebbe poterlo organizzare come se fosse una presentazione, facendo scorrere a rotazione le immagini che vi piacciono di più? Se utilizzate Windows 7 non è assolutamente un problema: questo sistema operativo vi offre la possibilità di fare vostra questa funzionalità semplicemente seguendo alcuni rapidi step. Tutto quello di cui avete bisogno è qualche momento di tempo libero e una selezione delle vostre immagini preferite, da utilizzare come sequenza. Nella guida qui di seguito vedremo insieme, passo dopo passo, come impostare più immagini di sfondo sul sistema operativo Windows 7.
Occorrente
- Personal computer
- Windows 7
Iniziamo col selezionare alcune immagini, per ricordarci quali mettere ad esempio le foto delle vacanze e le mettiamo in una cartella oppure semplicemente nelle immagini. Adesso andiamo sull'impostazione del desktop cliccando su un punto qualunque con il tasto destro e quindi su Personalizza; successivamente premiamo su Sfondo del desktop, e nella finestra che ci comparirà clicchiamo su Sfoglia e andiamo a cercare le immagini da inserire come sfondo.
Una volta terminato di selezionare le foto, dobbiamo assegnare loro una determinata posizione, che può esser centrale, affiancata, estesa ecc; possiamo inoltre assegnare un intervallo di tempo ben preciso per far cambiare lo sfondo a intervalli ben stabiliti, oppure impostare il sistema per la riproduzione casuale. Infine facciamo click su Salva modifiche e chiudiamo la finestra: a questo punto potremo visualizzare le immagini a rotazione come desiderato.
Se vogliamo visualizzare le altre immagini in maniera manuale invece che a scorrimento automatico, clicchiamo con il tasto destro e poi su Sfondo per il desktop successivo. A questo punto abbiamo finalmente messo su sfondo tutte le nostre immagini preferite, senza alcuna difficoltà e in maniera totalmente intuitiva e personalizzata. L'unico accorgimento che dobbiamo sempre tenere a mente, sopratutto se il nostro computer dispone di uno schermo di dimensioni importanti, è quello di cercare di utilizzare sempre immagini che abbiano una buona risoluzione di partenza e che siano di buona qualità: immagini di bassa qualità o scarsa definizione inevitabilmente tenderanno a sgranarsi una volta ingrandite, rendendo piuttosto sgradevole l'effetto finale.
Guarda il video

Consigli
- Selezioniamo sempre immagini dalla risoluzione medio alta, o sgraneranno.