Instagram Storie: 10 cose da sapere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Instagram Storie è la nuova incredibile funzione lanciata dal famosissimo social network basato sulle immagini. Grazie ad Instagram Storie è possibile creare dei veri e propri video e scegliere con chi condividerli. Impostando la privacy è infatti possibile vietare ad alcuni utenti di accedere a questi contenuti. In questa guida vi spiego 10 cose che è importante sapere a proposito di questa funzione.

211

Permette di alternare foto e video

La prerogativa più importante di Instagram Storie è la possibilità che offre agli utenti di raccontare delle storie usando video misti a foto, a propria discrezione. Questo mix è davvero piacevole e permette di creare dei mini racconti da condividere con le persone care. Volete provare anche voi?

311

Consente la privacy

Instagram Storie vi permette di mostrare i vostri contenuti esclusivamente ai vostri amici. Basta impostare l'account su " privato " ed il gioco è fatto: adesso soltanto i vostri followers potranno vedere le vostre foto ed i vostri video. Molto pratico e veloce, non trovate?

Continua la lettura
411

Offre effetti speciali

Con Instagram Storie potete utilizzare coloratissime emoticon, disegni e tanti altri simboli fantasiosi per parlare di voi e farvi conoscere. La scelta è davvero vasta e potete esprimervi come preferite, mostrando tutti i lati della vostra personalità.

511

Libera la creatività

Usare Instagram è molto semplice e con le sue icone vi permette di usare i pennarelli o i glitter. Inoltre con un semplice tasto potete utilizzare la funzione di matita per rendere le vostre creazioni ancora più belle. Con pochi click Instagram Storie vi offre un alto livello di personalizzazione e vi permette di interagire con chi volete.

611

Lascia spazio libero

Tutti i contenuti che caricate sul vostro profilo di Instagram Storie vengono cancellati il giorno dopo e quindi non avete mai problemi di spazio insufficiente come succede invece in altri social network. In questo modo potete continuare a pubblicare contenuti senza problemi!

711

Avvisa sui nuovi contenuti

Con Instagram Storie potete essere sempre al corrente se qualcuno dei vostri contatti pubblica nuovi contenuti perché accanto al nome degli utenti appare un piccolo cerchietto che avvisa quando ci sono nuovi video o foto online. Fantastico, vero?

811

Permette di seguire le storie

Se volete visitare il profilo di qualche vostro follower per guardare le sue pubblicazioni vi basta semplicemente cliccare sul suo nome ed immediatamente sarete in grado di visualizzare i suoi video e gli altri contenuti in tempo reale. Facile e veloce!

911

Permette commenti privati

A differenza di altri social network, con Instagram Storie è possibile soltanto mandare messaggi privati senza commentare pubblicamente. Non sono neppure ammessi i " like " per quanto riguarda i video, mentre invece le regole restano invariate per gli altri contenuti.

1011

Evidenzia porzioni di racconto

Questa favolosa funzione di Instagram, tra gli altri innumerevoli vantaggi offre anche la possibilità di creare un video mettendo in risalto alcune parti a vostra scelta pubblicandole da parte per renderle maggiormente evidenti per i followers.

1111

Lascia scegliere la pubblicazione

Se avete creato un video per raccontare una vostra storia, con la funzione speciale di Instagram potete decidere se pubblicarla subito o rimandare a vostro piacimento, ed il giorno dopo la pubblicazione potete riproporla nuovamente alle persone che vi seguono.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

5 consigli per farsi conoscere su Instagram

Come farsi conoscere su Instagram, 5 consigli. Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti iscritti di pubblicare foto, ma anche di condividerle su altri canali e social network come Tumblr, Facebook, Flickr. L’applicazione ha un...
Internet

Come bloccare un contatto su Instagram

Instagram è un social network che consente di pubblicare foto e condividerle con gli amici. Ideato nel 2010, ha trovato rapida diffusione, tanto che sono milioni gli utenti registrati in Italia e in tutto il mondo. Utilizzabile tramite pc, smartphone...
Internet

Come salvare foto su Instagram

Come voi lettori e lettrici ben saprete, Instagram è uno dei social network più famosi del mondo: si tratta di una piattaforma che permette la condivisione di fotografie e di video di breve durata, con i propri contatti. Le fotografie che si trovano...
Internet

5 motivi per seguire qualcuno su Instagram

Instagram è il social del momento. Quello dove anche i vip sono presenti e condividono foto della loro vita quotidiana. Un vero e proprio tormentone quello di Instagram, che in pochi mesi supera i colossi Twitter e Google + aggiudicandosi il secondo...
Internet

Come condividere le foto di Instagram su Facebook

Tra i social network più utilizzati attualmente ci sono Facebook ed Instagram: queste due applicazioni vengono adoperate maggiormente da coloro che possiedono prodotti della Apple e dispositivi Android. Instagram è un'applicazione gratuita che ha consacrato...
Internet

Tecniche per aumentare i followers su Instagram

Hai aperto il tuo profilo su Instagram e iniziato a caricare le tue foto. Hai notato però che la tua pagina stenta a decollare, nonostante le tue foto siano belle e particolari. Se non conosci alcuni trucchi può essere difficile aumentare i propri followers....
Internet

Come collegare un account Instagram a Google Plus

Se volete collegare il vostro account Instagram con l'account Google Plus dovrete seguire la seguente guida. Instagram non consente di caricare automaticamente le foto su Google Plus, di conseguenza avrete bisogno di utilizzare degli appositi programmi...
Internet

Come fare cornici con Instagram

La guida che seguirà si svilupperà su un social network che fa della fotografia il suo pilastro portante, sto parlando di Instagram. Instagram è adatto a qualsiasi device mobile, e attraverso un'app, permette di scattare fotografie e pubblicarle, con...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.