Le 5 migliori schede audio per il gaming

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti i computer sono delle macchine costituite da una serie di componenti hardware opportunamente assemblati, come ad esempio processore, scheda madre, scheda video, scheda audio e altro.
Tutti questi elementi contribuiscono a rendere più o meno prestante un pc, ma ovviamente più l'hardware è potente e più il computer risulta costoso. Per questo motivo, quando decidiamo di acquistarne uno nuovo, dovremo scegliere le sue caratteristiche in funzione dell'uso che ne faremo.
Se non siamo molto esperti in questo campo, potremo consultare alcune guide presenti su internet, che ci mostreranno quali sono i migliori hardware in base alle nostre esigenze.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo quali sono le 5 migliori schede audio da utilizzare per il gaming.

26

Creative Sound Blaster ZxR

Una delle migliori schede audio dedicate al gaming è sicuramente la Creative Sound Blaster ZxR, che possiede delle elevatissime prestazioni di riproduzione musicale.
Una delle principali caratteristiche di questa scheda audio, è la presenza della tecnologia SBX Pro Studio, grazie alla quale potremo ottenere un realismo sonoro di elevata qualità con la riproduzione di effetti 3d attraverso le cuffie e gli altoparlanti.
Il rapporto segnale - rumore ottenuto da questa scheda è pari a 124 dB, questo significa che questa scheda audio permette di ottenere un suono perfettamente pulito il 99,99%:89,1 volte riferito all'audio integrato sulla scheda madre.

36

Asus Strix RAID DLX

Un'altra scheda audio di notevolissima fattura è la Asus Strix RAID DLX, costruita con dei componenti di altissima qualità che permettono di soddisfare le esigenze dei giocatori.
Questa scheda audio è caratterizzata da un rapporto segnale - rumore uguale alla scheda citata nel passo precedente ossia di 124 dB, ma la differenza sta nell'amplificatore integrato per cuffie da 600 ohm che consente di riprodurre anche i bassi più profondi.
Inoltre per garantire un'esperienza di gioco senza precedenti, l'Asus ha inserito una tecnologia in grado di visualizzare e migliorare i suoni durante l'esecuzione di un gioco.

Continua la lettura
46

Asus Strix RAID Pro

Un altro modello di scheda audio sempre marcato Asus, ma reperibile ad un prezzo leggermente inferiore è la Strix RAID Pro.
Questa scheda audio offre un rapporto segnale - rumore pari a 116 dB, leggermente inferiore rispetto alle schede illustrate in precedenza, ma che garantisce un audio 30 volte migliore rispetto all'audio integrato sulla scheda madre.
Anche su questa scheda ritroviamo l'amplificazione per le cuffie da 600 ohm per la riproduzione dei bassi più profondi e il settaggio dell'audio durante l'esecuzione del gioco, in modo da rispondere perfettamente alle esigenze del giocatore.

56

Asus Xonar Phoebus ROG

La Xonar Phoebus ROG è ancora una audio prodotta dalla casa Asus, in grado di garantire un suono perfetto per tutti i giocatori.
Questa scheda audio garantisce un rapporto segnale - rumore di 118 dB ed anche in questo caso è presente l'amplificazione per le cuffie da 600 ohm.
Inoltre la presenza del Dolby Home Theater V4, permette una migliore elaborazione della riproduzione, permettendo un suono surround di notevole qualità.

66

Creative Sound Blaster X AE-5

Infine possiamo citare fra le migliori schede per il gaming, anche la Creative Sound Blaster X AE-5. Il rapporto segnale rumore in questa scheda è pari a 122 dB in grado di rimuovere quasi completamente ogni traccia di distorsione. Sull'involucro di questa scheda audio sono presenti una serie di led RGB personalizzabili, in grado di ricreare oltre ad un suono meraviglioso anche un gioco di luci bellissimo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Hardware

I migliori monitor da gaming

Chiunque abbia un computer da gaming che si rispetti ha bisogno di acquistare un monitor che possa essere sfruttato a pieno regime. In commercio infatti ci sono tantissimi monitor che si differenziano per dimensioni, risoluzione, frequenza operativa....
Hardware

Le migliori schede madri con socket AM3+

Il Socket AM3+ segue le nuove specifiche dettate da AMD ai produttori di schede madri. AM3+ rappresenta un'evoluzione del buon vecchio socket AM3, creato appositamente per far funzionare le nuove CPU della serie AMD FX con core "Zambezi". Queste CPU,...
Hardware

I migliori pc portatili da gaming

Il vostro computer (portatile) da gaming non garantisce più le prestazioni di un tempo? Volete acquistare un nuovo pc/notebook ma non sapete orientarvi? Nessun problema, questa guida fa al caso vostro.Scegliere un pc non è mai semplice ed occorre tener...
Hardware

I migliori componenti low-cost per un pc da gaming

Al giorno d'oggi, dato il grande progresso nell'era dei video games e l'evoluzione di tutte le caratteristiche grafiche, un Pc gamer che si rispetti, deve disporre di un Pc le cui prestazioni garantiscano un'ottima riproduzione del gioco che si intende...
Hardware

Migliori periferiche per gaming

Se disponete di un personal computer all'ultimo grido, funzionale e potente e volete che lo stesso funga anche da postazione gaming, avrete bisogno di alcuni accessori e periferiche che compongano un set in cui non manchi nulla. Un gamer pretende delle...
Hardware

Come scegliere una tastiera da gaming

Per gli appassionati di gaming, un computer non può essere una macchina ordinaria. Deve possedere elevate capacità di elaborazione e qualitative. Non solo la scheda video, la scheda audio, il processore e la ram sono fondamentali. Anche le periferiche,...
Hardware

Come assemblare un PC da gaming

Assemblare un PC da "Gaming" al giorno d'oggi non è più un'operazione tanto complicata e dispendiosa, infatti con poche centinaia di euro è possibile assemblare un computer in grado di reggere giochi a prestazioni del tutto accettabili.Tuttavia ci...
Hardware

Come scegliere un case pc gaming

Fino a qualche hanno fa gli appassionati di pc, dovevano dotarsi di case ingombranti e rumorose. Ma da un po' di tempo la tecnologia ha fatto passi da giganti. Infatti, in commercio esistono macchine valide e potenti, capaci di eseguire il lavoro in modo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.