Per quanto riguarda i costi, l'apertura del conto, la ricarica dal proprio conto tramite bonifico, i trasferimenti dal conto Paypal a quello bancario, quelli sulla carta prepagata brandizzata e quelli su carta di credito o prepagata non brandizzata per ammontare uguale o superiore a 100 euro sono gratuiti, così come lo sono i pagamenti per acquisti online, specie se attraverso il circuito Ebay. Per trasferimenti inferiori a 100 euro, invece, il costo dell'operazione è di un euro.
Nel caso di ricezione di un pagamento per la vendita di un oggetto, Paypal preleva 0,35 ? più una quota che varia dall'1,8% al 3,4%, a seconda dell'importo ricevuto. Infine, per trasferimenti di denaro tra familiari ed amici, non sono previste spese aggiuntive nel caso si utilizzi il sistema come conto corrente, mentre per chi ha collegato al conto una carta di credito o carta ricaricabile, la tariffa è di 0,35 ? più il 3,4% dell'ammontare complessivo del trasferimento, pagabile dal mittente o dal destinatario.
Acquistare, pagare e compiere molte operazioni con PayPal non è così difficile, per chi è alle prime armi con questo fantastico sistema, basterà seguire le istruzioni di questa guida per riuscire a prendere dimestichezza con il programma, o anche solo effettuare alcune operazioni servirà per capire come fare. Non mi resta quindi che augurarvi dei buoni acquisti e mi raccomando, usate sempre molta attenzione con gli acquisti online.
Alla prossima.