Regali hi-tech per la cucina
Introduzione
La soluzione ideale per fare dei regali per la cucina è quella di orientarsi sui prodotti hi-tech. La scelta migliore è quella di acquistare accessori utili e piccoli elettrodomestici moderni. Prodotti che consentono di faticare meno e risparmiare tanto tempo prezioso. I regali più apprezzati sono quelli che hanno un design originale e prendono meno spazio in cucina. Accessori che solitamente hanno linee e finiture gradevoli. Infatti lasciati a vista arredano la cucina e sono sempre a disposizione quando servono. Nella seguente lista indico alcuni regali hi-tech per la cucina.
Robot da cucina
Il robot da cucina è uno dei regali hi-tech per la cucina, che riscontra un maggior gradimento. Questo tipo di apparecchio riduce i tempi ed elabora ogni ricetta in pochi minuti. Esistono robot di ogni tipo, ma se si vuole fare una bella figura è meglio scegliere i superaccessoriati e completi. Uno dei più forniti sono il Bimby e il Worwerk. Ognuno di questi consente di tritare, montare, grattugiare, mantecare e impastare i cibi.
Friggitrice ad aria
Un altro regalo hi-tech per la cucina è la friggitrice ad aria. Un apparecchio di nuova generazione che consente di friggere gli alimenti senza alcun tipo di olio e grassi. La friggitrice ad aria ha un funzionamento semplice e si spegne automaticamente grazie a dei sensori che rilevano la temperatura. Terminata la cottura i cibi risultano cotti al punto giusto e leggeri. L'elettrodomestico comprende una regolazione elettronica della velocità e ha la capacità di contenere una certa quantità di cibi.
Sbattitore elettrico
Lo sbattitore elettrico è un accessorio che rientra nelle categoria dei regali hi-tech per la cucina. Quest'ultimo risulta versatili e viene generalmente utilizzato per funzioni semplici. Ogni modello comprende delle velocità regolabili, delle fruste che consentono di impastare rapidamente gli ingredienti per torte e golosi dolci al cucchiaio.
Bilancia digitale da cucina
La bilancia elettronica da cucina è un must dei regali per la cucina hi-tech. Infatti viene sempre apprezzato, anche dalle cuoche più esperte. In commercio si trovano vari modelli di bilance, partendo da quelle digitali lineari e futuristiche con display ultrapreciso. Queste di solito sono composte da un vano per poggiare gli alimenti. Mentre quelle più economiche hanno un design più sottile e sono senza contenitore.
Macchina da caffè
Per concludere, la macchina da caffè è un altro regalo hi-tech per la cucina. Le ultime macchinette sono dei piccoli gioielli di eleganza e praticità. Ovviamente prima di acquistarle è fondamentale valutare alcune caratteristiche. Infatti alcuni modelli oltre a fare il caffè sono brevettati per preparare gustosi cappuccini. Alcune macchine del caffè funzionano con caffè in polvere, mentre le più moderne con cialde e capsule. Il design delle macchinette si differenzia secondo il brand che le produce. In commercio vengono venduti modelli con linee arrotondate, stile vintage e compatte. Realizzate in acciaio, ottone cromato e di diversi colori.