Regole da seguire se hai uno schermo pc grande

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Possedere uno schermo del pc molto grande ha sicuramente i suoi vantaggi e i suoi difetti. Una visione più nitida delle immagini, la possibilità del multitasking, l'alta risoluzione, sono tutte caratteristiche proprie di uno schermo all'avanguardia. Queste peculiarità, in uno schermo grande, non fanno altro che migliorare la qualità della visione garantendo immagini più nitide e spettacolari.
Dall'altra parte uno schermo grande è anche soggetto a più pericoli, dovuti alla fragilità del materiale, senza contare che una visione troppo ravvicinata potrebbe recare danni alla vista. A tal proposito scopriamo insieme alcune regole da seguire se hai uno schermo pc grande.

26

Scegliete una configurazione ad alta risoluzione

Una delle regole che dovreste assolutamente seguire quando vi ritrovate alla prese con uno schermo del pc grande, è certamente quella di scegliere una configurazione ad alta risoluzione.
Una scelta del genere vi permetterà di ottimizzare gli spazi dello schermo e di godere quindi di una visuale delle immagini molto più nitida e fluida.

36

Affigete lo schermo al muro

Un'altra idea che potreste considerare se avete uno schermo del pc molto grande, è quella di affiggerlo al muro. Potreste prendere in considerazione l'idea di attaccare al muro il vostro monitor del pc sia per liberare spazio sul piano di lavoro sia per goderne meglio a lunga distanza. Questa scelta, inoltre, vi permetterà di preservare l'integrità dello schermo da eventuali cadute, vista la base non stabile in confronto ai vecchi tubi catodici.

Continua la lettura
46

Mantenete una certa distanza dallo schermo

Un'altra delle regole che dovreste seguire in presenza di uno schermo del pc molto grande, è sicuramente quella di non posizionarvi troppo vicino allo schermo.
Infatti è risaputo che guardare lo schermo del pc da una distanza ravvicinata potrebbe progressivamente recare diversi danni alla vista. Riservate sopratutto particolare attenzione ai bambini, che generalmente quando giocano al pc mantengono sempre una distanza troppo ravvicinata dallo schermo.

56

Sfruttate il multitasking aprendo più schermate contemporaneamente

Un altro consiglio molto efficace per godere al meglio delle potenzialità di uno schermo del pc grande, è quello di cercare di sfruttare l'opzione multitasking presente nello schermo.
Il mutitasking, ovvero la capacità di aprire e agire più schermate contemporaneamente, vi permetterà di dividere lo schermo in diverse sezioni che potrete facilmente gestire a vostro piacimento. Questo metodo, vi permetterà quindi di rivolgere la vostra attenzione a tutte le diverse fruizioni visive che saranno presenti sul vostro schermo garantendovi una visione totale.

66

Abbiate cura della sua superficie

Un'altra regola fondamentale per preservare l'integrità del vostro schermo del pc, è sicuramente quella di avere sempre molta cura del prodotto, in particolare della sua superficie.
Se vi trovate alle prese con uno schermo per pc molto grande, sarà necessario fare molta attenzione sopratutto ad eventuali urti che potrebbero graffiare lo schermo e nel peggiore dei casi arrivare a romperlo. Cercate, quindi di posizionare il monitor del vostro pc in maniera stabile onde evitare che possa essere esente da pericoli di qualsivoglia genere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Hardware

Regole da seguire se hai uno schermo pc piccolo

Il pc è diventato uno strumento indispensabile, non solo per il lavoro ma anche per le nostre attività quotidiane, per comunicare a mezzo programmi di messaggistica o mail, per scrivere, navigare nel web, fare acquisti on line, giocare e altro. Sarebbe...
Hardware

Come riparare lo schermo di un pc

Quando lo schermo del computer si rompe, non c'è che una sola cosa da fare: bisogna sostituirlo, perché aggiustarlo è praticamente impossibile. Quello che però si può fare è comprare singolarmente i pezzi di ricambio per lo schermo, in modo da non...
Hardware

Come pulire lo schermo del PC

Nel caso in cui ti fossi accorto che il monitor del tuo computer, da spento, è completamente ricoperto di acari, di polvere e di grasso, vuol dire che è arrivato il momento di procedere ad una accurata operazione di pulizia. Per non rovinarlo, visto...
Hardware

Come smontare lo schermo di un portatile

Prima di iniziare a smontare uno schermo di un pc portatile, è bene sapere un paio di cose. Innanzitutto, la sostituzione di uno schermo, per chi non lo ha mai fatto, è un procedimento abbastanza delicato e richiede una certa manualità. Se siete furiosi...
Hardware

Come pulire lo schermo del Macbook

Come tutti gli oggetti elettronici, anche i nostri Macbook è soggetto ad usura, infatti, una delle parti che si rovina più delle altre è lo schermo. La pulizia e l'igiene dello schermo è molto importante, sia per avere una buona visione che per conservarlo...
Hardware

Come ruotare lo schermo su Windows, Ubuntu e Mac OSX

Gli standart 16:9 e simili, oramai diffusi in quasi tutti i dispositivi come notebook, tablet e smartphone permettono di utilizzare lo spazio presente sullo schermo in modo davvero efficente. Ma a volte capita di dover ruotare lo schermo di 90° o 180°.Ecco...
Hardware

Come calibrare lo schermo di un portatile

La calibrazione dello schermo di un portatile è molto importante, ma non per tutti può sembrare facile effettuarla. Innanzitutto bisogna conoscere il significato della parola calibrazione, che intende un'operazione di miglioramento dell'accuratezza....
Hardware

Come aumentare la luminosità dello schermo di un notebook

In questo tutorial in seguito, vi spiegheremo in modo particolare, come fare per riuscire ad aumentare la luminosità dello schermo del vostro notebook. Tale comando vi potrà permettere di ridurre oppure aumentare la luminosità in modo da poter usare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.