10 programmi per creare collage di foto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con creare un collage di foto intendiamo creare una composizione di varie immagini tra loro in maniera completamente personalizzata. Il risultato sarà molto piacevole da vedere e inoltre in un unico posto avrete tante foto senza doverle sfogliare una per una.
Di seguito trovate i 10 migliori programmi per creare collage di foto.

211

Shape Collage

Scaricabile cliccando qui dal sito ufficiale, Shape Collage è molto probabilmente uno dei migliori programmi attualmente disponibili per creare collage di foto. Disponibile per Windows e Mac, offre anche una versione gratuita che però include un watermark in una parte delle immagini create.

311

Collagelt

Scaricabile dal sito ufficiale cliccando qui, disponibile per Windows e MAC, Collagelt è un programma gratuito che fa della semplicità d'uso la sua dote principale. Permette, oltre di salvare le proprie creazioni sul PC, di condividerle direttamente sui vari social network.

Continua la lettura
411

Fotowall

Fotowall, scaricabile dal sito ufficiale cliccando qui, è una piccola applicazione open source e completamente gratuita che permette di realizzare con pochissimi click straordinari collage di foto. Inoltre essendo molto leggero funziona perfettamente anche sui PC meno prestanti.

511

Cas

Cas, scaricabile cliccando qui, è un programma per collage molto essenziale, che permette di creare composizioni fotografiche molto semplici e immediate. Per usarlo basta scaricarlo, selezionare la cartella delle foto da usare, le dimensioni e i colori, e il programma farà tutto da solo. Disponibile solamente per Windows.

611

AndreaMosaic

AndreaMosaic, scaricabile cliccando qui dal sito ufficiale del produttore, è un'applicazione dal peso ridottissimo, completamente gratuita, che permette, partendo da tutti i principali formati di foto digitali, di creare mosaici e collage in poche e semplici mosse. Disponibile anche nella versione no-install.

711

TweakNow PerfektFrame

TweakNow PerfektFrame, scaricabile dal sito ufficiale cliccando qui, disponibile soltanto sui sistemi operativi Wndows, è un programma gratuito che permette di creare collage di foto con un massimo di 10 immagini utilizzabili, e offre più di 100 layout predefiniti.

811

Photoscape

Photoscape, compatibile soltanto con i sistemi operativi Windows, è un'applicazione completamente gratuita che permette di creare collage di foto in maniera molto semplice e immediata. Possiede un'interfaccia immediata e inoltre offre tantissime funzioni. Scaricabile cliccando qui dal sito ufficiale del produttore.

911

Photovisi

Photovisi, raggiungibile cliccando qui sul sito ufficiale del produttore, è un programma basato tutto online, ciò significa che non bisogna scaricare nulla ma basta collegarsi sul sito per iniziare a creare collage di foto. Molto facile da utilizzare anche per i più inesperti.

1011

Ribbet

Ribbet è assolutamente da provare, è una applicazione disponibile solo online che riesce a creare con molta facilità dei collage di foto. Inoltre unisce moltissime funzioni con la semplicità. Accessibile da qualunque dispositivo dotato di connessione internet cliccando qui.

1111

Ript

Ript, scaricabile cliccando qui, è un programma con cui è possibile creare collage di foto e album in una maniera molto intuitiva. Dispone di molte funzioni con le quali è possibile personalizzare i collage. È completamente gratuito e disponibile per tutti i sistemi operativi Windows e MAC.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Software

I migliori programmi per fare video con le foto

Fare dei video con dei montaggi particolari è un buon modo per raggruppare le foto e fare dei book virtuali originali. In questo modo potrete vedere tutte le foto che desiderate in modo dinamico, con delle presentazioni che attirano l'attenzione e non...
Software

I migliori programmi per convertire le foto in video

Il web ci offre l'opportunità di scaricare gratuitamente e utilizzare diverse tipologie di programmi open source che permettono di convertire le foto in dei veri e propri filmati. Un'operazione del genere non implica necessariamente una certa dimestichezza...
Software

Come creare un collage di immagini con Picasa

Picasa è un applicazione che si occupa della gestione delle foto sul nostro pc, creando automaticamente una raccolta multimediale. È possibile selezionare quale cartelle includere o escludere dalla raccolta e inoltre integra molte funzioni che consento...
Software

Photoshop: come creare un collage multicolore

Con l'avanzare della tecnologia, ormai tramite l'utilizzo del pc, si riescono a realizzare dei lavori veramente sorprendenti seguendo dei semplici passaggi ed in poco tempo. Avvalendosi infatti di determinati programmi, si può persino modificare una...
Software

I migliori programmi per creare calendari

Creare calendari tramite programmi è molto divertente oltre che facile. Basta seguire le indicazioni dei singoli programmi per ottenere risultati strabilianti. I calendari realizzati da voi con le vostre foto preferite, possono anche diventare una originale...
Software

Migliori programmi di editing video professionali

Per creare un video professionale è necessario eseguire alcune operazioni come tagliare, rimontare ed editare (editing) il video stesso, in modo tale che la sua visione sia lineare e scorrevole così da incuriosire e interessare colui che lo guarda....
Software

I 5 programmi migliori per fare video

Se avete la passione per il montaggio dei video, eccovi sul posto giusto. Per un video amatoriale, per uno dedicato ai social o per qualsiasi altro fine, non si può fare a meno di farsi largo tra una vasta scelta di programmi appositi. Lungo i passi...
Software

Come rimuovere i programmi di avvio su Windows

Di solito, quando si accende il computer e si avvia Windows il sistema procede con l'avvio di programmi e applicazioni che precedentemente erano state installate. Questo succede perché il pc si deve preparare per l'uso e quindi deve essere pronto nel...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.