Come rallentare un video con Pinnacle Studio 14
Introduzione
Quello della modifica video è un'arte che negli ultimi anni ha preso sempre più piede nel nostro paese e che spesso vede giovani cimentarsi in video di alta qualità e con effetti molto ricercati. Esistono infatti moltissimi programmi per manipolare i propri video e renderli come più ci piacciono. Capita che, dopo aver girato dei video, si voglia acquisirne altri esterni e modificare la loro sequenza. I motivi possono essere molteplici, come per esempio troppo lunghi o in alternativa desideriamo velocizzare la sequenza o rallentarla. La realizzazione di tali cambiamenti non è affatto impossibile, visto che ci sono molti programmi che consentono l'operazione. Di modifica. A questo proposito, esistono molti programmi, utili che servono e ci aiutano a migliorare i nostri filmati video sul pc. Uno dei file più usati è la versione: Pinnacle Studio 14, un file MSI associato a Dazzle Video Plus HD sviluppato da Avid Tecnology, Inc. La seguente versione è una delle ultime realizzata e progettata viene utilizzata per il sistema operativo Windows. Il programma dispone di molte funzioni che ci permettono di cambiare il video secondo le nostre esigenze. Una delle opzioni più utilizzata, è la possibilità di aumentare e rallentare un filmato video, eliminando i fotogrammi esistenti. In questa guida vi indicherò come rallentare un video con Pinnacle Studio 14 attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci quindi all'opera.
Occorrente
- Pc
- Programma "Pinnacle Studio 14"
Innanzitutto assicuratevi di avere a portata di mano un pc, il video da modificare, e il programma interessato, ossia la versione "Pinnacle Studio 14". La prima operazione da eseguire è quella di accendere il pc e riportare il video interessato nel programma. A questo punto aprire l'editor correzioni. Quando questa funzionalità è attivata, vi accorgerete che il filmato è diviso in scene, queste possono essere visualizzate e modificate, semplificando così il compito di individuare il materiale desiderato durante la modifica. Proseguite aprendo il programma, quindi riportate il video in Studio. A questo punto facciamo doppio clip sulla Timeline e vedrete apparire una serie di strumenti utilizzabili per cambiare il video.
Proseguiamo facendo Plusings sul pulsante situato nella parte inferiore della barra video. A questo punto verrà apparirà un elenco in plug. Un immagine in confezioni, insieme a quella default. "Studio HD RTF". Fate clic su questo, quindi selezionate effetti video, effetti di tempo, e velocità. In questo caso effetti di rallentamento video. Fate clic su questo e infine clic su "OK".
Dopo aver eseguito i precedenti punti, proseguiamo con l'ultimo passo, che servirà a determinare l'ultima sequenza. Terminata l'operazione, trascinate il cursore nell'opzione da voi scelta. In questo caso il rallentamento del video, questo servirà ad effettuare la percentuale della velocità originale. Ed è così che la clip si rallenterà e avrete così ottenuto un video con la sequenza desiderata.
Rallentare un video con Pinnacle Studio 14 non è così difficile, attraverso pochi passaggi e utilizzando i comandi giusti, eseguire l'operazione sarà veramente molto semplice e veloce. I consigli di questa guida potranno essere molto di aiuto ai vostri scopi. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.