Come creare un nuovo utente in Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al primo avvio di Windows 7 sul computer in uso sarà presente un solo account. Se l'utente che utilizza il computer è soltanto uno, questa impostazione è perfetta. Se le persone che lo utilizzano sono più di una, per comodità, è possibile creare nuovi account (Utente o Administrator) in base alle proprie necessità.
Nei prossimi passi verrà spiegato come creare un nuovo utente per il vostro sistema operativo; è un procedimento breve e molto semplice.

26

Creare un nuovo account in Windows 7 implica l'assegnazione dei permessi di utilizzo di parti del computer, accesso alle informazioni, nonché la possibilità di eseguire delle modifiche.
Per motivi di sicurezza si consiglia di proteggere il proprio Account utente con una password, inoltre se siete il maggior utilizzatore del computer scegliete un account "Administrator" e proteggetelo da eventuali intrusioni con una parola chiave.
Windows consente anche di creare un account "Guest" (ovvero "ospite"), qualora un utente utilizzerà il computer solo temporaneamente.

36

Per creare un nuovo utente si deve procedere in questo modo: fare click sul pulsante "Start" e sulla voce "Pannello di controllo"; successivamente nella finestra che si apre:
- se si utilizza l'interfaccia semplificata cliccare su "Aggiungi o rimuovi account utente"(in "Account utente e protezione famiglia")
- se si utilizza l'interfaccia classica cliccare su "Account Utente"/"Gestisci un altro account".

Continua la lettura
46

Una volta arrivato a questo punto fai click su "Crea nuovo account" per accedere al formulario. Digita il nome che si vuole dare al nuovo Account e, più in basso, seleziona i privilegi del nuovo utente.
Fai molta attenzione quando scegli i privilegi in quanto potresti dare eccessivi permessi al nuovo utente.

56

Come utente standard il nuovo account avrà un accesso limitato al computer.
Come Administrator, invece, il nuovo utente avrà libero accesso a tutte le risorse del computer.
Quando hai finito fai click su "Crea account" e, se vuoi proteggerlo con password, fai click sul pulsante "Crea password" nella schermata successiva.
Conferma tutto e chiudi.

66

A questo punto l'operazione è terminata.
Una volta che il sistema verrà riavviato potrai scegliere l'utente con il quale si intende accedere, questo implica l'utilizzo dei diversi permessi concessi nella fase precedente.
Ora sarà possibile aggiungere un'immagine all'account cliccando sull'immagine in alto a destra nel Menu Star (oppure da "Pannello di controllo"/"Account utente").
In futuro sarà possibile modificare l'Account (nome, tipo di account, immagine, password) in ogni momento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Linux

Implementare l'interfaccia grafica di Mysql su Ubuntu

Ubuntu è uno dei sistemi operativi più usati e gettonati negli ultimi tempi. Grazie alla sua affidabilità e facilità d'uso, si è proclamato un posto d'onore tra le file di tutti gli appassionati di computer. Mysql è un DBMS utilissimo per poter...
Windows

Come operare come amministratore in Windows 7

Il sistema operativo Windows 7 non sempre permette di poter utilizzare tutte le funzioni che il computer ci offre. Tali funzioni vanno precedentemente abilitate, ma non temete, si tratta di un'operazione veramente semplice che può essere effettuata grazie...
Sicurezza

Come installare e utilizzare Android Lost

Viviamo nell'età del massimo sviluppo della telefonia digitale, tutto ciò grazie all'avvento degli smartphone, che ci forniscono migliaia di funzioni nel palmo della nostra mano. Sono però degli oggetti molto costosi, quindi perderli è un grosso danno,...
Programmazione

Come iniziare a usare Joomla

Per chi desidera possedere un proprio sito internet è fondamentale scegliere ed utilizzare un programma in grado di gestire in maniera rapida ed efficiente il proprio spazio web. Uno dei software attualmente più conosciuti ed utilizzati per ottimizzare...
Linux

Come installare Ubuntu Linux senza DVD

Ubuntu Linux è uno tra i più conosciuti sistemi operativi in circolazione. Si caratterizza per la sua semplicità di utilizzo e viene distribuito per lo più in modo gratuito. Molte sono le persone che, quotidianamente, lo utilizzano. Alcune piccole...
Windows

Come accedere alla gestione utenti windows

Moltissime persone utilizzano l'utente amministratore, chiamato solitamente utente administrator, per poter accedere al personal computer senza dover necessariamente inserire alcuna password e senza dover visualizzare la schermata di login di Windows....
Windows

Come aggiungere o cancellare un account utente

Se disponi di un account amministratore o appartieni ad un gruppo di amministratori puoi creare un nuovo account utente o cancellare uno esistente. Quando aggiungi un nuovo utente, Windows crea una identità separata che consente di memorizzare i file...
Windows

Come recuperare la password su Windows 7

Dimenticare una password non è sempre un problema. Tuttavia, dimenticare quella del PC, può bloccare alcune attività fondamentali, specie per chi lavora. All'interno di questa guida, vi illustrerò come recuperare la password del PC su Windows 7. Sia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.