Come pulire il registro di Windows direttamente online
Introduzione
Ogni volta che si installa un programma, si crea una chiave nel registro di sistema di Windows. Tale chiave memorizza le impostazioni di quello specifico programma. Unico problema è che quando il programma si disinstalla, alcune di queste chiavi rimangono. Ciò comporta ad un rallentamento dell'intero sistema. Per questo, regolarmente, bisogna pulire il registro di Windows. Esistono vari software che permettono di pulire il registro di Windows, come CCleaner. Però è possibile utilizzare anche servizi online per pulire il registro di Windows senza problemi. È fondamentale tenere sotto controllo le performance. Nella guida di oggi, dunque, vedremo come pulire il registro di Windows direttamente online.
Occorrente
- PC
- Connessione ad internet
Windows è un sistema estremamente versatile e personalizzabile. Grazie alle sue numerose funzionalità e ai tanti servizi, potete renderlo più simile alle vostre esigenze. Con Windows potete svolgere ogni tipo di attività, dalla visione di video alla lettura di PDF e via discorrendo. Però è opportuno controllare periodicamente il PC in generale. Quindi fare le varie scansioni di virus, problemi di stabilità, pulizia varia può aiutare sensibilmente. Il registro di Windows è un elemento che non si deve trascurare in alcun modo. Questo perché il registro di Windows conserva traccia di ogni installazione sul nostro computer, dai programmi ai giochi. Dunque, è buona norma pulire il registro di Windows. Esiste un servizio online che permette proprio di pulire il registro di Windows. Per cui non c'è bisogno di scaricare alcun eseguibile. Il servizio si chiama FileLab Windows Cleaner. Vediamo subito come funziona.
Per prima cosa, entrate nel sito ufficiale di FileLab Windows Cleaner. Dopo di che, cliccate sul pulsante "Esegui FileLab Windows Cleaner". A questo punto, verrà analizzato il vostro sistema per poter pulire il registro di Windows da chiavi inutilizzate. Potrebbe essere necessario installare un plugin sul browser. Dopo che l'analisi sarà completa, premete "Fix" per risolvere tutti i problemi relativi al registro di Windows. Vi verrà chiesto l'accesso a Facebook o Google+. Acconsentite ed attendete il completamento del processo. In questo modo, siete riusciti a pulire il registro di Windows direttamente online.
Questo servizio online è estremamente pratico ed intuitivo. Oltre alla semplice pulizia del registro, permette una pulizia completa del sistema. Si potrebbe paragonare a CCleaner, date le molteplici funzioni che offre. Infatti, potrete creare un backup del registro, eliminare file temporanei e molto altro. Si conclude qui la guida su come pulire il registro di Windows direttamente online. Spero vi abbia aiutato a risolvere tutti i vostri problemi.
Guarda il video
Consigli
- E' importante eseguire la pulizia del registro di Windows regolarmente, però non troppo spesso.