Trucchi per utilizzare EyeEm al meglio
Introduzione
EyeEm è una piattaforma tedesca creata da Meissner. Si trovava a New York quando gli fu rubato tutto l'occorrente per fare foto. Un suo amico gli prestò un vecchio IPhone. Da qui l'idea di creare un'applicazione dedicata esclusivamente alla fotografia Mobile. Si tratta dunque di una vera e propria web community di mobile photography. Partita in sordina oggigiorno conta circa 15 milioni di utenti ed è un' app che si caratterizza per il fatto che permette, oltre che di condividere, di vendere le proprie foto. A differenza di altre applicazioni, come ad esempio Instagram, EyeEm offre una qualità di foto assai migliore. Gli utenti sono veri fotografi che interagiscono tra loro per offrire una qualità delle foto sempre maggiore. Vediamo quali sono i trucchi per utilizzare EyeEm al meglio.
Occorrente
- Smartphone o IPhone
È possibile scaricare EyeEm sia con i dispositivi dotati del sistema Android sia con IPhone.
Potete iscrivervi in due diversi modi: attraverso i social network (dove avete già un vostro profilo) o procedere creando un nuovo account e password. Le foto vengono scattate direttamente dall'app, cliccate al centro sul simbolo della macchina fotografica. Ci sono diverse icone da utilizzare per poter ottenere il risultato migliore. Potrete migliorare dunque la luminosità, l'intensità, la nitidezza e la stessa posizione degli oggetti attraverso la griglia.
Una volta scattata la nostra foto possiamo modificarla scegliendo tra 24 diversi filtri. Una caratteristica di EyeEm è che si può aumentare o diminuire l'intensità dei filtri. Inoltre avete anche la possibilità di comparare il filtro con l'immagine originale. Non dovrete far altro che cliccare e tenere premuto sull'immagine, a questo punto vi comparirà la foto originale. Una volta rilasciata comparirà con il filtro. Per poter ottimizzare il risultato potrete ritagliare le immagini, ruotarle a 90°, cambiare l'angolazione della foto attraverso lo straighten o anche modificarne la prospettiva.
EyeEm è una community dove interagire e migliorarsi con altri utenti. Se volete farvi conoscere al meglio accompagnate le vostre foto con dei commenti per renderle più personali ed incuriosire chi la sta guardando. Applicate la localizzazione (è un'opzione facoltativa) in modo che possiate creare, per esempio, un vero e proprio album del luogo dove vi trovate.
Se navigando nella community vi colpisce un particolare effetto attraverso l'open edit, (presente nella pagina discover o accanto al nome di alcuni utenti), potrete esplorare la foto e capirne gli effetti applicati.