10 cose da sapere su Tinder

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tinder è un sito web di incontri. Un po' come in Badoo o Meetic, è possibile conoscere persone e chattare con loro. Se c'è interesse da entrambe le parti, si può anche organizzare un incontro di persona. Tinder è adatto più per un pubblico femminile, ma è possibile anche trovare l'anima gemella per gli uomini. Se avete intenzione di provarlo, prima leggete le 10 cose da sapere su Tinder.

211

Presentazione del profilo

Avere un buon profilo aumenta la propria visibilità e apprezzamento. Per cui scegliete una foto profilo che più vi aggrada e pubblicatela. Cercate di scrivere quante più informazioni possibili su di voi, ma non troppe. In questo modo, susciterete interesse in chi sta visitando il vostro profilo di Tinder.

311

La ricerca del partner

Una cosa da sapere su Tinder è la possibilità di trovare chiunque. Grazie all'ottimo motore di ricerca, è possibile filtrare i risultati in base all'età e alla distanza. Cosi potrete trovare su Tinder il partner che fa per voi. È consigliabile restringere il campo a pochi candidati, magari della stessa città.

Continua la lettura
411

I risultati

Una volta completata la ricerca, scegliete le persone che più vi interessano e cliccate sul Like. In questo modo, tale persona saprà del vostro interesse nei suoi confronti. Ovviamente prima date un'occhiata al profilo per capire gli interessi o gli hobby in comune.

511

Gli interessi comuni

Prima di stabilire qualsiasi contatto, è buona norma scoprire se ci sono affinità tra voi due. Per cui, entrate sul suo profilo di Tinder e iniziate a leggere le informazioni personali. Fatto ciò, potrete iniziare a chattare con lui e trovare anche altre info.

611

Il match

Tra le cose importanti da sapere su Tinder è il match. Il match si ottiene quando due persone si mettono il Like a vicenda. In questo modo si aprirà un chat dedicata esclusivamente a voi due. Però bisogna stare attenti: se lui ha messo il Like al vostro profilo potrebbe anche non provare interesse verso di voi.

711

La prima conversazione

Una volta avviata la prima conversazione, ci sono da sapere alcune cose su Tinder. Prima di tutto, è possibile capire chi abbiamo davanti semplicemente parlandoci. Se già nei primi minuti vuole subito un incontro, probabilmente non è quello giusto per voi. Provate con qualche domanda di routine e verificate le risposte.

811

La chiarezza

Fate capire sin da subito il motivo per cui avete registrato un profilo su Tinder. In questo modo, chi sta parlando con voi si farà subito un'idea sulla vostra persona. Dite se siete li solo per gioco, per curiosità o siete in cerca della vostra anima gemella. Tinder permette di dire ciò che volete, senza filtri di alcun tipo.

911

La selezione

Non soffermatevi sull'aspetto estetico. Per conoscere davvero una persona bisogna parlarci. Per cui, provate a conoscere anche le persone che non vi attirano fisicamente. Vedete se riscontrate delle affinità. Potreste scoprire che il vostro partner faceva parte di coloro che inizialmente avete lasciato da parte.

1011

Il feeling

Cosa fondamentale da sapere su Tinder è l'intimità. Prima di passare allo step successivo, cercate di sapere quante più cose possibili su chi avete davanti. Provate a stabilire una certa affinità, come se conosceste quella persona da anni. Una volta fatto ciò, è il momento del passo più importante.

1111

L'appuntamento

Quando siete sicuri che tra voi due c'è affinità ed interessi comuni, allora potete procedere con l'appuntamento. Evitate di passare subito ad una cena fuori. È preferibile iniziare con un caffè dopo pranzo o una semplice passeggiata. In questo modo, nel caso dovesse andare male, potreste dirglielo senza troppi problemi e imbarazzo.  

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Guida all'uso di Tinder

Con la continua evoluzione dei mezzi digitali, anche i vecchi siti di incontri cambiano aspetto. L'ultima frontiera in questo campo è infatti, Tinder. Non ancora conosciutissimo in Italia, all'estero riscuote molto successo. Sempre un sito d'incontri,...
Internet

Come funzionano i Super Like su Tinder

Oggi se vogliamo dimostrare ad una persona tutto il nostro apprezzamento, o al contrario farle sapere che non siamo in alcun modo interessati a lei, lo possiamo fare in un modo semplice e veloce: Come? Basta prendere il nostro Smartphone scaricare Tinder,...
Internet

Come funziona Tinder

I social network costituiscono ormai, nella società odierna, la nuova frontiera della comunicazione. Non essere iscritti ai social significa essere esclusi completamente da ciò che accade nel mondo. Ultimamente essi si stanno espandendo a macchia d'olio...
Internet

Come sapere di chi è un numero

Hai trovato un vecchio foglietto con su appuntato un numero di cellulare e non ricordi a chi appartiene? Di tanto in tanto ricevi delle chiamate da un numero sconosciuto sul tuo telefonino e vuoi scoprire chi ti sta contattando? Con un po’ di fortuna...
Internet

Come sapere chi visita il tuo profilo Facebook

La maggioranza delle persone ha un account su Facebook. Ciò permette di occupare il tempo libero, restando in contatto con gli amici e/o conoscendo gente nuova. Questo profilo social può comunque minacciare seriamente la privacy ed il personal computer...
Internet

Come sapere chi ti toglie l’amicizia su Facebook

Sapere chi ti ha tolto l'amicizia su "Facebook" non è abbastanza piacevole, perché non è bello essere stati cancellati dalla vita di una persona, ma è una cosa utile, poiché è un modo per capire quali sono i veri amici e quali invece lo sono soltanto...
Internet

Come Sapere A Chi E' Intestato Un Sito Web

Navigando su internet ci imbattiamo in una miriade di siti, alcuni conosciuti da tutti e ritenuti affidabili, altri meno famosi ma comunque interessanti. Quasi mai ci si chiede però, a quale società appartinga il sito web in questione, ovvero chi ne...
Internet

5 cose da sapere su Google Analitics

Google Analitics è un utilissimo servizio gratuito messo a disposizione da Google. Esso vi permette di monitorare il vostro sito internet e vi mostra in maniera chiara ed esauriente le statistiche e tutti i dati riguardo le persone che hanno visitato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.