Come accedere ai siti Internet senza registrazione
Introduzione
Ci sono tantissimi siti internet che, per il loro utilizzo, richiedono l'inserimento di dati a volte sensibili (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, e-mail). Con questa guida avrete la possibilità di accedere senza registrazione, cioè esporre a rischi la vostra privacy, sfruttando la "buona volontà" degli altri utenti. Vediamo come procedere.
Occorrente
- un pc
- un collegamento ad internet
Collegatevi al sito www. Bugmenot. Com, inserite nell'apposita casella di testo l'indirizzo del sito dove volete accedere. Bugmenot vi mostrerà gli eventuali nomi utente e password inviati da altre persone che potrete utilizzare tranquillamente. Se gli eventuali dati forniti risultano essere errati indicate la loro inefficacia e verranno rimossi.
Ovviamente il sito si basa sulla condivisione dei dati di accesso da parte degli altri utenti. Se vi siete registrato in un sito poco importante per voi o per la vostra privacy, potete inserire i vostri dati di accesso su bugmenot in modo tale da arricchire la banca dati, dando la possibilità ad altri utenti di entrare in quel sito senza effettuare la procedura di registrazione.
Altra cosa molto importante è la sincerità delle informazione fornite. Molto spesso alcuni soggetti caricano su bugmenot dei nomi utente e password inesistenti generando molta confusione fra gli utenti che devono rintracciare la password funzionante in mezzo a tutte quelle false ed inutili, facendo sorgere un certo discredito per il sito.
Se Bugmenot non fosse sufficiente, si può provare un altro sito molto simile, per impostazione. Stiamo parlando di "Login2". Una volta giunti sulla pagina di questo servizio, non dobbiamo fare altro che digitare il nome del sito o del forum o della community nella quale vogliamo entrare senza bisogno di registrarci. Premiamo "Get" e ci comparirà un binomio di log-in: username e password. Solo se questo risultato non ci dovesse soddisfare, potremo visualizzarne uno successivo cliccando su Not Working, Show more. In tal caso verrà visualizzato un nuovo risultato che andrà provato: rispetto a Bugmenot, infatti, Login2 non dà percentuali di attendibilità sui login forniti.
Un ulttimo metodo è quello di usare un "User Agent" per Firefox. Apriamo il nostro browser indicato, andiamo in Strumenti, Componenti aggiuntivi e scegliamo di cercare nella mascherina in alto a destra "User Agent Switcher". Installiamolo e riavviamo il browser. Poi torniamo in Strumenti, DefaultUser Agent, Spider, Search e scegliamo Googlebot 2.1. In sintesi, con questo metodo ci stiamo "fingendo" il crawler o spider di Google e tutti i forum lasciano entrare questo bot automatico per l'indicizzazione delle pagine.
Consigli
- Questa prassi può essere utile per non lasciare in giro dati personali, non per compiere atti illegali dietro un blando anonimato