Come acquistare banner pubblicitari online

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Da anni siamo abituati a sentire che il marketing è l'anima del commercio, oltre ad osservare il continuo aumento di cartelloni pubblicitari e banner online. Con l'avvento infatti delle nuove tecnologie e di internet la pubblicità ha assunto vesti sempre differenti, sfociando nell'odierno utilizzo di video e banner pubblicitari in tutte le pagine che visitiamo durante la navigazione. Si tratta infatti di un ottimo metodo per arrivare a sempre più clienti a minor costo, ottimizzando così risorse ed ampliando la conoscenza di un marchio o uno specifico prodotto. Se anche voi siete molto interessati a promuovere i vostri prodotti o la vostra attività online, non perdete l'occasione di utilizzare dei banner pubblicitari. Per tale motivo vedremo insieme, in questa semplicissima ma utile guida, come acquistare i migliori banner pubblicitari online.

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I banner hanno un costo, a volte anche elevato e quindi dobbiamo cercare di risparmiare e di valutare bene i nostri acquisti. I banner vengono acquistati su appositi siti e noi dobbiamo studiare bene il nostro acquisto perché non tutto il pubblico di internet è interessato a quel tipo di pubblicità. In parole povere, se vogliamo far conoscere un blog che abbiamo creato e vogliamo pubblicizzarlo, non ci resta altro da fare che acquistare dei banner e metterli su alcuni siti. La scelta dei siti dove far mettere questi banner, deve essere ponderata e ben calcolata. Optiamo per quei siti che vengono aperti molte volte da chi naviga.

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In questa maniera, avremo a disposizione un vasto numero di visitatori ed eventuali internauti che cliccheranno sul banner. Naturalmente dobbiamo valutare diverse condizioni. I siti sui quali vogliamo far comparire la nostra pubblicità, sia essa atta a far conoscere un blog, sia perché si vuol vendere un prodotto specifico, non va inserita su un sito qualsiasi. Ovvero, potrebbe essere inserita su qualsiasi sito, ma potrebbe dare risultati deludenti. Conviene se per esempio si vuol portare a conoscenza di un software, chiedere ad un sito che tratta di soluzioni gestionali. Solo qui potremmo trovare eventuale pubblico, al quale potrebbe interessare il nostro prodotto.

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Questo nuovo modo di pubblicizzare che entrato a far parte della nostra mentalità, prevede che i siti si possano contattare online. Tra noi ed il gestore del sito, inizia una sorta di contratto vero e proprio. Naturalmente dovrà curarsi anche la parte fiscale perché è tutto soggetto ad imposte e compensi che il sito stesso, genererà. La regolamentazione è libera ma prevista dalla attuale legislazione che regola le norme via internet.

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