Vediamo invece la secondo parte, quindi iniziamo a personalizzare la nostra chat: sono online, ma non per te. Sempre più spesso capita di essere contattati da qualcuno di cui non gradiamo la compagnia perché magari non siamo in buoni rapporti o perché, pur avendogli detto di non voler scambiare due parole, continua a cercarci insistentemente. La soluzione a tutto ciò è semplice: basta andare offline per il contatto da cui non vogliamo essere disturbati.
Dopo aver effettuato l'accesso a Facebook, cliccate nuovamente sulla rotellina situata in fondo alla chat; nel menù che appare, cliccate su Impostazioni avanzate. Vi apparirà una nuova finestra, con varie opzioni disponibili: scegliete la prima, ovvero Sei visibile a tutti i tuoi amici, a eccezione di... E inserite i nomi dei contatti (o delle liste) per i quali volete apparire offline. Successivamente cliccate su Salva.
Da questo momento in poi, potrete liberamente accedere alla vostra chat e non essere disturbati da quei contatti che avete inserito precedentemente. Ovviamente questa lista può essere modificata in qualsiasi momento, eseguendo i passaggi illustrati sopra. Così facendo potrai restare in contatto con tutti i tuoi amici, tranne che con quel rompiscatole che proprio non ti va a genio.