Come evitare la registrazione ad un sito web
Introduzione
Sarà di certo capitato molto spesso a numerosi utenti del web di registrarsi ad un sito internet o a un forum solo perché si desiderava visualizzare un link o un'informazione di particolare interesse. Nella maggior parte dei casi, è proprio la fretta di ottenere queste informazioni che spinge gli utenti alla registrazione, con l'antipatico inconveniente di dover fra l'altro compilare alcuni moduli e le mille domande di cui sono composti. Per evitare tutto ciò, va detto che vi è un metodo molto semplice per accedere ai siti, senza per questo doversi registrare. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come evitare la registrazione ad un sito web.
Occorrente
- Sistema operativo Windows
- Connessione internet attiva
Sfruttare le combinazioni di nome utente e password
Lo sfruttamento dei database di diversi servizi online, permette l'accesso ai forum o ai siti che richiedono un'iscrizione obbligatoria, evitando proprio di dover effettuare quest'ultima operazione. Sfruttando alcune combinazioni di password e nome utente, i quali sono già preimpostati e dunque disponibili, è possibile evitare la tanto fastidiosa registrazione. In questi casi, occorre solamente avviare la consultazione di alcuni siti specifici che, tra i loro servizi, erogano anche quello che consente ad un utente di poter accedere a qualsiasi portale senza per questo dover comunicare le proprie generalità.
Consultare il sito Login 2
Un primo servizio che consente di avere ottimi risultati è Login 2. Per sfruttare al meglio le sue funzionalità, basterà semplicemente recarsi sulla sua homepage. All'interno della pagina occorrerà inserire l'indirizzo del sito web al quale vogliamo accedere senza registrazione e cliccare successivamente sul tasto "get". In pochi secondi, il sito fornisce all'utente che ne ha fatto richiesta un nome e una password da associare al sito che si intende consultare e che richiede la registrazione.
Accedere al sito BugMeNot
Una buona alternativa rispetto al metodo descritto in precedenza è quella di recarsi sul sito web BugMeNot. Questo sito web rappresenta un servizio online estremamente utilizzato di condivisione delle credenziali di accesso degli utenti su numerosi siti internet. Per sfruttare questo servizio basta semplicemente collegarsi alla homepage di BugMeNot. A questo punto digitate nel campo, denominato "Domain/URL" l'indirizzo web del sito al quale volete accedere senza registrazione. L'ordine dei risultati della ricerca che apparirà, si basa sull'affidabilità degli stessi. Va detto che i nomi utente e password che appariranno ai primi posti sono quelli più affidabili e quindi è praticamente certo che possano funzionare al meglio. Ovviamente questo servizio non consente l'acquisizione di credenziali provenienti da siti più sensibili, come ad esempio Facebook.
Guarda il video

Consigli
- Se non siete molto pratici in questo ambito, fatevi aiutare da mani più esperte
- Si sconsiglia l'accesso a social network con credenziali provenienti da questi servizi per ragioni di sicurezza