Come stampare un documento dal computer Mac
Introduzione
Succede spesso che si possiede un comune computer Mac, ed il momento in cui si ha la necessità di stampare un documento non si conoscono i passaggi giusti per poterlo fare. Tuttavia esplicare questo tipo di funzione non richiede grandi doti, anzi è piuttosto semplice. Questa esaustiva vuole essere un valido aiuto per tutti coloro che cercano delle utili informazioni su come stampare un documento dal Computer Mac. Potrete così iniziare collegando in maniera corretta la stampante al computer, per poi proseguire con l'avvio e la prosecuzione del processo di stampa.
Occorrente
- Computer Mac
- stampante
Il più delle volte le stampanti delle principali marche e i computer della Mac riescono a "riconoscersi" reciprocamente attraverso una serie di sistemi automatici. Per questa motivazione, vi sarà sufficiente connettere la stampante al vostro computer, per fare in modo che esso possa essere direttamente pronto a stampare. Tuttavia, in alcuni casi la stampante non viene "riconosciuta" e dovete scoprire come risolvere questo piccolo problema. In certe situazioni, dovete aggiungerla in maniera manuale, attraverso il procedimento che vi spiegherò nel passo successivo.
Innanzitutto per stampare un documento dal computer Mac, dovete semplicemente premete il tasto "ctrl" e, nello stesso tempo, andare sulla dicitura "dock". Quindi, fate clic su "preferenze di sistema", e di conseguenza selezionate l'opzione "stampa e fax". Una volta eseguita tale operazione è possibile che il sistema operativo possa richiedere il vostro nome utente e password, che corrispondono a quelli dei quali vi servite nel momento in cui accendete il vostro computer. Naturalmente registrate i vostri dati e proseguite nelle operazioni. Fate clic in basso sul documento e subito vi apparirà la finestra "aggiungi stampante". Dal vostro elenco, scegliete la vostra stampante e, alla fine, fate clic sulla dicitura "aggiungi".
A questo punto è necessario conoscere le istruzioni di stampa vere e proprie. Per stampare un qualsiasi documento, potete optare seguendo due modalità. Per usare la prima, dovete andare sul "menù archivio" e selezionare "stampa". La seconda possibilità sarà quella di tenere premuto il tasto "comando" e successivamente la lettera "p". In questo modo, vi si aprirà una finestra dalla quale andrete a scegliere la funzione "stampa". In tutte e due le circostanze, dovrete poi impostare tutte le opzioni di stampa, tra le quali il numero di copie, le pagine da stampare e il formato della carta da utilizzare. Potete quindi iniziare a stampare il vostro documento dal computer Mac.